Il nuovo singolo di Adriano Celentano

Ci sono alcuni cantanti italiani che devono essere considerati come dei veri e propri miti, come delle icone che sono entrare a pieno titolo non solo nella storia della musica ma anche nella tradizione del nostro paese, nella sua cultura più profonda. Tra i cantanti di questa tipologia troviamo sicuramente anche Adriano Celentano, un uomo che da giovane ha contribuito a cambiare il mondo della musica italiana offrendo canzoni d’amore davvero eccezionali, un uomo che è maturato insieme alla generazione con cui è nato e che è sempre riuscito ad adattarsi ai tempi che corrono riuscendo a fare proseliti anche nelle nuove generazioni. Possiamo affermare con assoluta certezza insomma che la musica di Adriano Celentano non morirà mai.

Non è un caso quindi se quest’anno Adriano Celentano sarà presente al Festival di Sanremo come superospite. Nel frattempo però possiamo anche assaporare il suo ultimo lavoro. È appena arrivato infatti il suo nuovo singolo “Ti penso e cambia il mondo” tratto dall’album “Facciamo finta che sia vero“, un brano intenso e profondo, una vera e propria dichiarazione d’amore.

La musica di “Ti penso e cambia il mondo” è stata scritta da Stephen Lipson e Matteo Saggese mentre il testo della canzone è di Pacifico.

1 Commento su Il nuovo singolo di Adriano Celentano

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.