Continuo a parlarvi di Sanremo 2012 per potervi riportare alcune informazioni in merito alla categoria Big, grazie ad alcune indiscrezioni che si leggono sul web. Ieri vi ho confermato la presenza di Emma Marrone, vincitrice di Amici 9, che ha commentato la sua partecipazione attraverso il social network Twitter.
Secondo quanto viene riportato da Il Corriere della Sera, Emma potrebbe non essere l’unica ex allieva della scuola di Canale 5: oltre a lei potremmo trovare anche Pierdavide Carone.
I pupilli di Maria De Filippi potrebbero quindi tornare a conquistare un posto sul palco dell’Ariston dopo i vari Marco Carta e Valerio Scanu, che alla sua partecipazione vinse proprio grazie a Pierdavide Carone, che fu autore del testo di “Per tutte le volte che”.
Secondo alcune voci Pierdavide Carone potrebbe essere accompagnato da un grandissimo cantautore bolognese, ovvero Lucio Dalla, pronto a diventare direttore d’orchestra per accompagnare il brano cantato dal ragazzo.
Oltre a loro due si parla anche di Edoardo Bennato, Eugenio Finardi, Nina Zilli, Nek, Marlene Kuntz, Syria e Samuele Bersani.
Alessandra Battistini
VORREI VERAMENTE SENTIRE MARCO CARTA CHE CANTA IL PEZZO DI TIZIANO FERRO
Valerio Scanu vinse grazie alla canzone di Carone? diciamo che ha vinto grazie all’interpretazione che ne ha dato e ai suoi fan che l’hanno votato! La canzone? lasciamo perdere….
Non ho capito quando si tratta di riconoscere il merito ad altri tutto va bene, pare che invece Scanu che è un cantante capace di rendere accettabile qualunque canzone come nel caso in specie, non abbia mai nessun merito! Non sara’ invece che grazie a Scanu che ha vinto il festival con una canzone di Carone, Carone ha potuto godere del successo di Scanu avendone un vantaggio come autore. No eh?
Beba
è lo stesso messaggio che ho lasciato io 1/2 giorni fa e che non trovo più.
Chissà come mai.
La canzone di Carone cantata da lui fa pena.
Scanu ha vinto perche’ e’ Scanu non per quella canzone che a lui ha dato solo guai , vorrei chiedere come mai la stessa canzone e’ orrenda se si parla di Scanu ed e’ invece una perla quando c’e’ da lodare l’autore ? qualcosa sfugge ……………
SCANU E CARTA ….IL FUTURO DELLA MUSICA ITALIANA!!!
Se voi sentiste le parole e la melodia della canzone, che penso siano più importanti rispetto all’interpretazione (Scanu potrebbe interpretare bene anche ‘Gelato al cioccolato’ ma si sta sempre parlando di un gelato salato) capireste che per la giovane età che ha Pierdavide, è un grande, grandissimo paroliere. Senza nulla togliere a Scanu che per l’età che ha è molto molto bravo! E se si giudicasse dall’artista e non dal giudizio che uno ha dell’artista, staremo tutti un pò più in pace tra di noi!