Jovanotti: crolla il palco del concerto e muore un ragazzo di venti anni

Il palco per il concerto live di Jovanotti allestito all’interno del PalaTrieste è crollato portando via con sé la vita di un ragazzo di appena 20 anni, l’operaio Francesco Pinna che secondo il medico legale sarebbe morto sul colpo. Molti inoltre gli operai feriti a causa del crollo che si sono ritrovati infatti letteralmente schiacciati sotto al peso dei tubi di acciaio che costituiscono il palco.

Ancora non sono chiari i motivi del crollo del palco per il quale erano in atto le ultime verifiche e le ultime modifiche strutturali, palco che era pronto per il concerto e che sembrava essere in perfetto stato. Il PalaTrieste è stato ovviamente messo sotto sequestro e tutte le altre tappe del tour di Jovanotti sono state cancellate come richiesto infatti dallo stesso cantante, decisione presa subito dopo l’incidente insieme al suo manager Maurizio Salvador.

Attualmente il sito ufficiale di Jovanotti è stato del tutto oscurato e non sono state rilasciate comunicazioni di alcun tipo. Jovanotti però ha lasciato vari tweet sul social network Twitter in cui afferma: “Il mio dolore è rivolto a Francesco Pinna, studente lavoratore, la cui vita si è fermata oggi nell’incidente che ha travolto la mia squadra” per poi aggiungere”Questa tragedia mi toglie il fiato e mi colpisce profondamente. Un tour è una famiglia e si lavora per portare in scena la vita e la gioia. I ragazzi rimasti feriti sono lavoratori specializzati che amano quello che fanno restando nell’ombra. Sono con voi, vi voglio bene”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.