Esce “Puro spirito” di Renato Zero

Renato Zero ha deciso ogni anno di offrirci degli album che racchiudano al loro interno alcune delle più belle canzoni del suo repertorio, un modo per riportare alla luce le sue canzoni più vecchie, anche quelle meno famose, un modo per rimasterizzarle e renderle quindi sempre migliori. Le raccolte che Renato Zero ha deciso di offrici vengono realizzate sulla base di un filo conduttore che riesca a mettere insieme quindi canzoni capaci di dare un messaggio. La raccolta dell’anno passato era incentrata sull’amore, quella che ci offre invece quest’anno è incentrata sull’ironia, niente di meglio per caratterizzare il periodo storico che stiamo attualmente vivendo.

Il nuovo disco di Renato Zero prende il nome di “Puro spirito” e contiene 17 brani storici di Renato Zero caratterizzati da una vena ironica intensa ma anche dalla trasgressione nonché due brani inediti che prendono il titolo di “Sorridere sempre” e “Testimone“, brano quest’ultimo realizzato con la collaborazione di Mariella Nava.

Un album quindi assolutamente imperdibile per tutti i vecchi e i nuovi fan di Renato Zero, un album ironico ed irriverente perfetto anche come regalo per questo Natale 2011. L’album “Puro spirito” sarà disponibile a partire da oggi in tutti i migliori dischi di musica e anche ovviamente su iTunes e su tutti gli altri canali digitali di vendita.

1 Commento su Esce “Puro spirito” di Renato Zero

  1. Avrebbe fatto meglio a rimanersene tranquillo aspettando di far uscire un disco ispirato e inedito con canzoni valide invece di questa raccolta che nn serve a niente e nessuno. In questi tempi di crisi nn butto i miei soldi in un cd ascoltato e riascoltato in altre mille raccolte.Per quanto riguarda i 2 inediti bè stendiamo un velo pietoso, più mediocre nn si poteva fare. Dove le cantiamo in chiesa quelle 2 canzoni? A renà un’ennesima delusione sei, ma stavolta nn ci casco e lo scaffale del tuo cd lo supero senza neanche guardarlo.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.