“La versione di Vasco” il libro scritto dal rocker di Zocca

Cantautore affermato, rocker maledetto, ma anche papà e (ormai) appassionato internauta!
Il signor Vasco Rossi racconta la sua vita, o forse sarebbe meglio dire che il signor Rossi racconta la vita di Vasco, cercando di scindere volutamente due persone, due aspetti della sua vita che convivono in un solo corpo. Uomo amato e odiato, uomo che divide inevitabilmente le folle: o lo si ama o lo si odia!
Tra “clippini” e commenti polemici su Facebook, il cantante ha deciso di firmare un libro intitolato “La versione di Vasco”, dove si racconta!

Tutto quello che avete sempre voluto sapere, dal suo rapporto con la musica, con la politica, con i fan, fino alla sua figura di padre con un percorso privato e musicale segnato dall’uso di droga.
Nasce a Zocca, paesino in montagna, nel febbraio del 1952 e vive un’infanzia segnata da solitudine: “Ho dovuto lottare per vincere la diffidenza, l’isolamento”, scrive.
Poi arriva una donna, e successivamente tre figli, uno dei quali avuto con un’altra: Davide, Lorenzo e Luca, ma è proprio a quest ultimo che sembra essere più legato: “E’ quello che ha vissuto con me e che sento più mio”.

Nel libro tratta anche il suo arrivo su Facebook avvenuto proprio durante il 2011, grazie al quale ha potuto instaurare un rapporto diretto con i fan: “Io sono uno di loro, racconto delle cose che non si vorrebbero confessare, e riconoscendosi ognuno in queste debolezze che esprimo si sentono meno soli…”.
Troverete questo e molto altro nelle oltre 200 pagine scritte.

Alessandra Battistini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.