Adele con “21” ha venduto ben 1 milione di copie su iTunes

E’ in assoluto un record incredibile quello portato a termine dalla britannica Adele, la quale ha conquistato successo internazionale con l’uscita del suo ultimi disco “21“. Il suo album ha conquistato un posto fisso nelle classifiche di tutto il mondo ed è già arrivato a superare quota 1 milione di copie vendute grazie ad iTunes.
Questo deve essere aggiunto alle vendite complessive che porta a raggiungere soglia 10 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Mark Mulligan, considerato analista musicale, il risultato di Adele è davvero qualcosa di incredibile: “Quanto ottenuto da Adele è una pietra miliare per le vendite digitali dell’album. E’ una notizia positiva per l’industria discografica e iTunes di Apple ha svolto un ottimo lavoro nell’aiutare a vendere gli album digitali. Però comprare album digitali sta diventando una cosa sempre più rara. La maggior parte della gente oggigiorno preferisce consumare musica sotto forma di singoli, e sempre più persone ascoltano le canzoni in streaming o guardano i video su YouTube”.

Alessandra Battistini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.