Buon compleanno Sting: il cantante compie 60 anni!

Nella giornata di domani, il 2 ottobre 2011, il cantante britannico Sting si prepara a festeggiare il suo 60° compleanno e soprattutto i suoi 25 anni di carriera. Il famoso cantante si è esibito ieri sera al Beacon Theatre di New York insieme a Bruce Springsteen, Stevie Wonder e l’immancabile Lady Gaga. Da dove è iniziato tutto? Sin da bambino voleva diventare un musicista, e nel 1977 la sua grande fortuna ha avuto inizio dopo l’incontro con il batterista Stewart Copeland e il chitarrista Henry Padovani, con i quali ha dato vita al gruppo rock/pop dei Police.

Dopo la vittoria di sei Grammy Award nel 1983 il gruppo si scioglie. Per numerosi anni si è riparlato spesso di una reunion del gruppo, ma non è mai avvenuto nulla del genere almeno fino al 2007 quando Sting ricompose i Police per un tour mondiale. Il giovane Gordon Matthew Thomas Sumner è riuscito nel suo intento, conquistando importanti riconoscimenti in tutto il mondo per il suo importante apporto nel mondo della musica.

Il suo soprannome, Sting è nato negli anni in cui si esibiva con alcune bande jazz; in quell’occasione il cantante indossava un maglione a strisce gialle e nere, un vero e proprio Sting, ovvero “pungiglione”. Nella sua lunga e fortunata carriera da solista, il cantante è stato anche nominato due volte all’Oscar ed ha avuto modo di collaborare con Bob Geldolf, Nicole Sherzinger delle Pussycat Dolls, Black Eyed Peas e t.A.T.u.
Un percorso, una vita, una carriera. Grazie Sting e tanti auguri!

Alessandra Battistini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.