Salvatore Licitra ancora in coma dopo l’incidente: il cantante è ancora grave

Nella giornata di ieri è stata pubblicata la notizia riguardante il terribile incidente che ha visto coinvolto Salvatore Licitra, il 43enne cantante lirico ferito in seguito ad un incidente stradale nel ragusano.
Licitra, considerato uno dei più importanti tenori italiani, è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico al cranio, alla faccia e al torace.
Lo scontro è avvenuto alle 22.30 e Licitra, in compagnia della fidanzata cinese 29enne, pare che si trovasse a bordo della sua modo senza il casco.

“Durante la nottata la monitorizzazione dell’attività respiratoria e una Tac di controllo del torace mettevano in evidenza una complicanza polmonare quale esito dell’impatto subito a causa della caduta dalla moto pertanto in mattinata attraverso una broncoscopia si è reso necessario praticare una accurata toilette del polmone. Dopo la rimozione delle sostanze causa dell’infiammazione polmonare, l’attività respiratoria, permanendo comunque in ventilazione meccanica, si è regolarizzata”, riporta il bollettino medico dell’ospedale “Garibaldi” di Catania.

Alessandra Battistini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.