Il segreto ritiro di David Bowie raccontato dall’autore della sua biografia

Possiamo dire che Paul Trynka è una di quelle persone che meglio conosce David Bowie, soprattutto dopo aver pubblicato nella scorsa primavera il libro “Starman: David Bowie”, una biografia da lui scritta e dedicata proprio al cantante britannico. Secondo il biografo Trynka, Bowie si sarebbe ritirato dalle scene musicali!
Lo scrittore fa notare che l’ultimo lavoro discografico del cantante è stato “Reality”, risalente al 2003, mentre la sua ultima performance live è datata 2006, dove divise il palco con Alicia Keys.

“Il mio cuore dice che tornerà. Ma la mia testa dice che non ne ha intenzione. Penso che sarebbe tornato solo se pensasse di poter offrire qualcosa di pazzesco. Se fate un salto indietro nel tempo, in passato i suoi live sono sempre stati qualcosa di esplosivo e con un sacco di flash. Sarebbe un po’ un miracolo se tornasse, ma i miracoli accadono”, ha rivelato Trynka durante un’intervista.
Il biografo sarebbe giunto a tale conclusione dopo aver intervistato e conosciuto più di 200 persone particolarmente vicine al cantante britannico.
E mentre tutti, a detta di Paul, dovrebbero attendere l’annuncio ufficiale del suo ritiro, noi aspettiamo l’annuncio di una nuova imminente pubblicazione discografica.

Alessandra Battistini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.