Summer time: quali sono i singoli che più hanno segnato l’estate 2011?

“L’estate sta finendo e un anno se ne va”.
Vogliamo cogliere la fine di questa straordinaria stagione cercando di capire insieme a voi quelli che sono stati i brani più ascoltati di questa stagione, quelle canzoni che sempre ricorderemo come i migliori singoli dell’estate 2011.
Cercando di scoprire quelle che sono state le vostre preferenze attraverso il web, soprattutto osservando i social network più popolari, quali Twitter e Facebook, abbiamo stilato una classifica dei possibili 100 pezzi più amati dell’estate.

Posizione numero 1: “Danza Kuduro”. Domina il brano che più ci ha fatto ballare, firmato da Don Omar feat. Lucenzo;
Posizione numero 2: “Ostia Beach”. Poco importa che si tratti di una parodia, perché è l’unico brano in grado di fronteggiare il dominio di Don Omar & Co.
Posizione numero 3: “Last Friday Night”. Il quinto singolo tratto dal successo mondiale di “Teenage Dream”, album di Katy Perry.
Posizione numero 4: “Rabiosa”. Dopo aver dominato l’estate 2010, non poteva mancare neppure Shakira, in collaborazione con Pitbull, con i suoi ritmi latini e quell’estrema voglia di ballare che mettono i suoi pezzi.
Posizione numero 5: “Barbra Streisand”. Sicuramente il testo di questa canzone non racconta veramente nulla, ma il ritmo entra nella nostra mente e la melodia creta dai Duck Sauce merita un posto in classifica.

Posizione numero 6: “Party Rock Anthem”. Il pezzo di LMFAO feat. Lauren Bennett & GoonRock e il loro immancabile “shuffling” non possono mancare, soprattutto per il divertente videoclip realizzato.
Posizione numero 7: “Far L’Amore”. Non ha niente a che vedere con la versione originale, ma il nuovo pezzo mixato da Bob Sinclair (o forse dovremo dire il pezzo di Raffaella Carrà) è sicuramente uno dei più trasmessi in radio, sulle spiagge e discoteca.
Posizione numero 8: Mr Saxobeat. Essendo riuscita a mantenere un posto in classifica nella top ten per 27 settimane di fila non possiamo ignorare neppure “l’originale” canzone di Alexandra Stan.
Posizione numero 9: “The Edge of Glory”. Vogliamo inserire anche il singolo di Lady Gaga, forse uno dei migliori inseriti nel suo “Born this way”.
Posizione numero 10: “Give Me Everything”. Altro pezzo di Pitbull cantato insieme a Ne-Yo, Nayer e Afrojack.

Alessandra Battistini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.