Dopo nove anni torna “Operazione Trionfo”, in veste di “Star Academy”

Una sola edizione andata in onda 9 anni fa con la conduzione di Miguel Bosè: ricorderete tutti il programma di Italia 1 “Operazione Trionfo”, dove aspiranti cantanti si ritrovava all’interno di una accademia per potersi allenare quotidianamente sotto l’occhio vigile e attento delle telecamere.
Il programma è pronto a tornare in televisione, ma cambierà forma: prima di tutto passerà su Rai 2 e si chiamerà “Star Academy“, prendendo così il titolo originale del format.
Con questo programma la Rai punta a porre un rimedio alla mancanza del talent show “X Factor” ufficialmente passato a Sky.

Non ritroveremo Rossana Casale che nove anni fa era la direttrice dell’Accademia, un’esperienza che le ha davvero cambiato la vita, come racconta a Tgcom: “E’ sempre bello sapere che in Italia ci sono tanti programmi dedicati alla voce e al canto. E il fatto che tutto avvenga in diretta è un bene”, dice spiegando anche di non aver intenzione di tornare come direttrice “Non potrei perché sto preparando un tour estivo e poi ho un impegno con un musical. Inoltre sono ancora legata a X Factor anche se per adesso non so se sarò confermata o meno. Vedrei molto bene nel ruolo di direttore Claudio Baglioni, un artista che sa fare questo mestiere ed ha una credibilità indiscussa”.
Alla conduzione del programma ci sarà un veterano del settore, ovvero Francesco Facchinetti.

Alessandra Battistini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.