Disco insieme per Metallica e Lou Reed


Da qualche tempo a questa parte non si sentiva parlare di progetti musicali piuttosto interessanti. Eppure sulle pagine delle riviste musicali, fino a qualche mese fa si parlare dei progetti legati ai Metallica. Le dichiarazioni rilasciate da Lars Ulrich, batterista storico della band, avevano fatto intuire che nei loro progetti non ci fosse un disco ma qualcosa di diverso.
Le sperimentazioni dei Metallica non hanno mai fornito dei risultati di ottima qualità e molto probabilmente, questa notizia mettere in agitazioni milioni di fan in tutto il mondo. In realtà non c’è nessuna motivazione per allarmarsi, visto che il progetto di registrazione dei Metallica, consiste nella realizzazione di un disco insieme a Lou Reed.
Il progetto è partito dall’ottobre 2009 e finalmente, dopo parecchio tempo, le sessioni di registrazione si sono concluse la scorsa settimana. Il disco di Metallica e Lou Red conterrà 10 canzoni ma per il momento non ci sono altre informazioni disponibili. Ricordiamo, nel frattempo, che Lou Reed ha in programma un piccolo tour nel nostro Paese per questa estate 2011. Il prossimo 8 luglio sarà all’Arena Civica di Milano per il Milano Jazzin’ Festival 2011.
Secondo voi, che cosa ne verrà fuori da questa “unione”?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.