Cremonini pensa Heineken Jammin’ Festival

Il successo di Cesare Cremonini continua ad aumentare: di recente il cantante bolognese ha ricevuto due premi ai Wind Music Awards per “1999-2010 the greatest hits” e “Mondo”.
I prossimi impegni lo porteranno ad essere all’Heineken Jammin’ Festival il 9 giugno, ovvero domani sera, insieme a grandi nomi quali i Coldplay.
“All’Heineken voglio soltanto essere me stesso perchè una parte di quel pubblico non mi ha mai visto dal vivo e penso potrà essere una buona scoperta. Il mio sound è molto inglese e si amalgama perfettamente tra i Beady Eye e i Coldplay. Ho preparato una scaletta compatta ma molto varia perché in un’ora circa di show voglio poter raccontare tutta la mia storia, che proprio in questi giorni ha compiuto 12 anni. Non potevo scegliere palco migliore per festeggiare”, ha spiegato Cremonini.

Successivamente il cantante partirà con il tour estivo l’8 luglio: “Il tour si snoderà attraverso Festival rock, anfiteatri. Il lavoro che ho fatto con la mia band, durante queste settimane in studio, è stato quello di creare delle situazioni sempre nuove. Per questo ci saranno anche canzoni create per ogni evento, ma anche sorprese come le cover di John Lennon o Bob Dylan, alcuni tra i miei miti musicali”.

Alessandra Battistini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.