Cher, la prima vera Diva della musica, ha compiuto 65 anni

La sua vita sicuramente non è stata comune, banale e tanto meno noiosa: la signorina Cherylin Sarkistan LaPierre, nata il 20 maggio 1946, ha compiuto ieri i suoi primi 65 anni. Forse il suo nome completo non vi dirà molto, ma vi basterà leggere il nome Cher per capire.
Donna, artista e madre: Cher ha saputo unire il tutto con grande maestria, riempiendo la sua vita di scandali, successi e insuccessi che l’hanno portata anche a toccare il fondo.
La chirurgia e Hollywood hanno poi segnato la sua vita, portandola anche ad apparire agli Oscar, evento dal quale è uscita trionfante nel 1988 per la sua partecipazione al film “Stregata dalla luna”.

Molto prima di Madonna, quando ancora Lady Gaga non era neppure stata concepita, questa straordinaria icona del cinema e della musica conquistava le scene a suon di hit e Grammy, facendo della trasgressione e della sessualità la sua arma vincente.
Oggi dominano le critiche, le polemiche: è triste pensare che un’artista come lei possa semplicemente essere considerata finita, senza tener conto di quanto sia stata versatile e di quanto sia eterna la sua musica.
La stella di Cher ha iniziato a brillare nel 1965 e forse non smetterà mai.

Alessandra Battistini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.