Beth Ditto rotonda e felice: “La donna senza curve non è interessante”

E’ impossibile per Beth Ditto, cantante statunitense front-woman dei Gossip, passare inosservata: la 30enne cantante ribelle e dalla imponente fisicità (95 chili per lei) ha deciso di provocare di nuovo, e per farlo ha accettato di posare nuda per la copertina di “Max” nel suo numero del mese di maggio.
Donna forte e combattiva che ha saputo mostrare il suo carattere forte sin da piccola: “Sono cresciuta in un piccolo paese dell’Arkanas, profondo sud degli States. Al mio paese il mio futuro era già stato scritto…nascita, chiesa, lavoro, matrimonio, figli, morte. Ma al destino non bisogna credere, non è segnato, il destino bisogna combatterlo. Io l’ho fatto”.

Beth, nata con il nome di Mary Beth Patterson, sembra essere particolarmente a suo agio con il proprio corpo, tanto da disprezzare l’eccessiva magrezza delle celebrities: “Mettersi a dieta? Assurdo. Ho posato nuda perché mi piaccio, una donna senza curve non è interessante. Da piccola mi chiamavano Miss Piggy, come il personaggio dei Muppets, e non mi è mai sembrato un insulto. Tutti quelli che amo e rispetto sono persone normali, non sono glamourous come quell’asfittico manico di scopa di Victoria Beckham”.
L’artista, dichiaratamente lesbica, spiega infine il suo stile di vita punk: “Vivo a Portland, Oregon perché è una città gay, intellettualmente stimolante e non si suda troppo. Sai com’è, non mi depilo e non uso deodorante, perché un vero punk deve puzzare un po’…”

Alessandra Battistini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.