Il ritorno di Mietta dopo tre anni con Due Soli

È previsto in uscita per domani “Due Soli“, il nuovo album di Daniela Miglietta, in arte Mietta, dopo tre anni di assenza dai palcoscenici musicali. Il disco è composto da dodici tracce completamente inedite nelle quali vengono raccontati i diversi lati della tipica fragilità dell’essere umano.

Alla realizzazione dei pezzi, comunque scritti e composti per la maggior parte dall’artista di Taranto, hanno contribuito importanti autori del panorama musicale nostrano come Niccolò Agliardi, Saverio Grandi, Emiliano Cecere e Kaballà. Due Soli nasce dopo tre anni di intenso lavoro, voluto fortemente dalla cantante per raccontare di come la fragilità umana possa diventare un valore aggiunto, poiché da essa può nascere una forza inaspettata. Alcuni dei brani componenti l’album sono peraltro dedicati a importanti personaggi famosi: ‘Una vita da sprecare’, a Marilyn Monroe e ‘Io no’, scritto da Kaballà, come un inno alla liberta’ di pensiero per difendere i diritti umani, con una dedica speciale a Sakineh.

Mietta riesce anche ad essere personale ed intima, con un brano, ‘Fra le mie mani e i sogni’, dedicato a Francesco Ian, il figlio nato lo scorso settembre.

Giovanni Ferlazzo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.