Annalisa Scarrone si gode la fama e rivela: “Speravo di vincere”

Non ha vinto per un soffio di voti, ma per mesi è stata dipinta come la principale favorita per la vittoria finale; le cose però sono finite diversamente e per Annalisa Scarrone è arrivato un meritatissimo secondo posto dietro al nuovo idolo delle ragazze, Virginio Simonelli.
“Sicuramente c’era un carico di aspettative molto alto nei miei confronti. Al pomeridiano sono partita fortissima con giudizi medi del 9. Non potevo far meglio e quindi era sempre una sfida a far qualcosa in più. Non era scontato il risultato finale e io lo dicevo sempre a Francesca di non darmi come favorita. Mi è pesato molto dover sempre mantenere alta l’aspettativa che si aveva nei miei confronti”, ha rivelato una volta uscita dalla scuola.

Ma in merito alla vittoria domina in lei un plausibile sentimento di dispiacere, pur essendo consapevole di aver ottenuto grandi riconoscimenti, tra cui il premio della critica: “Sarei un’ipocrita se dicessi che non mi dispiace dopo aver fatto un percorso così bello e ricco di soddisfazioni, è chiaro che, una volta in finale con Virginio, ci abbia sperato un po’. Sono soddisfatta di tutto il percorso fatto e di essere arrivata in finale. Con Virginio ce la siamo giocata. Lo scarto dei voti è stato poco, poi ho vinto il Premio della critica, una proposta di contratto con tre case discografiche. Ho ricevuto delle belle soddisfazioni”.

Alessandra Battistini

1 Commento su Annalisa Scarrone si gode la fama e rivela: “Speravo di vincere”

  1. ANNALISA se tu la vera vincitrice di AMICI.
    Come tu stessa dici, sei stata scelta da tre case discografiche e dalla critica, persone che nel canto sono competenti ed esperti.
    La tua voce è splendida e arriva sempre al mio cuore, non ti ho mai trovato fredda.
    Sei entrata ad AMICI con il massimo dei voti e ne sei uscita sempre con il massimo. Hai dato sempre tutto e ti assicuro che sei sempre arrivata. La tua voce ha una tonalità bellissima e lo dimostra il fatto che stai vendendo più di Virginio.
    Avrai un successo sicuro, ne sono certa.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.