Sanremo 2011: Lady Gaga superospite della finalissima?

Benché il sessantunesimo Festival di Sanremo sia in corso d’opera, dietro le quinte il fermento dell’organizzazione diventa sempre più intenso. La direzione artistica di Gianni Morandi e Gianmarco Mazzi ha già garantito ed ufficializzato la presenza di numerosi celebri ospiti tra i quali spuntano i nomi di Robert De Niro, Monica Bellucci, Avril Lavigne e Cristiano Ronaldo per citarne solo alcuni.
Gli organizzatori dell’evento musicale più atteso si riservano la possibilità di sorprendere il pubblico con ingaggi dell’ultimo momento, cosa già avvenuta in passato e che quest’anno è accaduta con Roberto Benigni, ufficializzato ospite all’ultimo momento. Ma le improvvisate non si concludono con l’ingaggio di Benigni; per la finale di Sanremo 2011 potrebbe arrivare Lady Gaga, l’ospite più illustre che il palco dell’Ariston possa accogliere quest’anno. Sulla sua presenza al Festival già si era vociferato dallo scorso  novembre ma gli organizzatori non erano riusciti a trovare un accordo con la pop star; una seconda trattativa avrebbe dato nuova luce al progetto che adesso sembra più vicino che mai alla realizzazione. Inoltre fonti estere riferiscono che Lady Gaga sarebbe attesa in Italia, e precisamente in Liguria, per un soggiorno di due giorni, cosa che fa sorgere legittimamente il sospetto sulla sua presenza a Sanremo 2011 mentre l’ufficio stampa del Festival non  scioglie le riserve sulla questione e non smentisce le voci.
Un simile evento sarebbe l’apoteosi di un Festival che già sta riscuotendo ampio successo grazie al consenso del pubblico e Lady Gaga a Sanremo 2011 troverebbe l’occasione di presentare in Italia il suo nuovo singolo, Born this way, che negli U.S.A. ha venduto in soli due giorni 500.000 dischi, in attesa dell’uscita del nuovo album.