Recentemente avevamo riportato la notizia riguardante il fortunato ritorno sulle scene di Eminem, che ha fatto sentire la tua presenza soprattutto per le nomination alla prossima edizione dei Grammy Awards, dove il rapper di Detroit si presenterà con ben 10 possibilità di vittoria in altrettante diverse categorie.
Marshall Mathers attende ora l’evento di premiazione che si svolgerà a Los Angeles nel febbraio 2011, ma già progetta che cosa fare nel suo ormai prossimo futuro: sembra che Eminem sia pronto a tornare sul set, cimentandosi nella sua seconda esperienza hollywoodiana, dopo il successo di “8 Mile”.
La pellicola si chiama “Southpaw” e racconta lo storia di un pugile che si ritrova ad affrontare una dura crisi, trovandosi costretto a riemergere a tutti i costi per il bene della figlia. A produrre la pellicola é la Dreamworks, con la certezza che questo ruolo saprà donare grande spazio al talento di Eminem.
“Ho incontrato varie volte i collaboratori di Marshall negli ultimi 7 anni, per trovare il modo di lavorare insieme. So che è molto selettivo e non fa molte cose. Ma ha condiviso così tanto delle sue difficoltà personali nel suo ultimo e onestissimo album, con cui mi sono trovato in connessione su tanti livelli. In un certo senso, è la continuazione della storia di 8 Mile, ma invece di una biografia letterale, sarà una metafora narrativa del secondo capitolo della sua vita. Mi piace che il titolo si riferisca all’essere mancino, che per la boxe è ciò che un rapper bianco è per l’hip hop; pericoloso, indesiderato e assolutamente non ortodosso”, ha spiegato Kurt Sutter, sceneggiatore del film.
Alessandra Battistini
Lascia un commento