Da quando ha fatto il suo coming out sembra che sia davvero nato un nuovo uomo, un papà migliore (ha due gemellini chiamati Valentine e Matteo): Ricky Martin, il sexy cantante portoricano che ottenne un grande successo negli anni ’90, attraverso la sua tanto attesa e discussa biografia ha voluto spiegare quelle che sono state le sue emozioni e paure subito dopo aver ammesso di essere gay.
A mente fredda, analizzando il suo passato e la sua giovinezza, il bel cantante ha rivelato di essere sempre stato particolarmente attratto da uomini, anche se ha avuto modo di provare anche sentimenti importanti per alcune donne. Nel suo libro “Me”, Ricky rivela molti segreti che ha tenuto nascosto per moltissimi anni, uno tra questi é particolarmente recente e riguarda il suo coming out che lo ha portato a sfogarsi con un pianto liberatorio.
I suoi fan però non l’hanno mai abbandonato, e questo supporto ha fatto in modo che Ricky riuscisse a superare questa sua paura: “Tutta la paura che provavo, la stessa che in molti hanno quando fanno coming out, era solo nella mia testa. So che questo non vale per altri casi: ci sono persone che hanno dovuto affrontare un doloroso muro di incomprensione e rifiuto, ma posso dire che la mia esperienza non è stata altro che positiva e rafforzatrice”.
Nel libro viene anche rivelata una relazione nei primi anni ’90, quando Ricky conobbe il DJ Ryan Seacrest in una radio: “Fu un grande incontro tra anime. Ero andato lì per un’intervista e quando la porta della radio si è aperta, mi sono trovato davanti i più bei occhi che abbia mai visto”.
Alessandra Battistini
Lascia un commento