X Factor UK – Nicolò Festa, arrogante italiano idolo dei media inglesi

Niente sogno realizzato per l’italiano emigrante nella terra inglese: per Nicolò Festa, i sogni di gloria di conquistare la vittoria nel programma X Factor Uk sono già finiti dopo una sola puntata.
Il 21enne ragazzo trevigiano era riuscito a incuriosire i giudici e i media inglesi, destando poi particolare interesse anche in alcuni italiani.
Il famoso talent show, in Gran Bretagna ha saputo davvero portare fortuna moltissimi artisti, come per esempio a Leona Lewis ed Alexandra Burke, che hanno conquistato in brevissimo tempo un successo internazionale.

Il giovane italiano si é esibito durante la puntata serale seguita ben oltre i ritmi italiani, con una media di 10 milioni di spettatori televisivi: la canzone scelta per lui?
“Just Dance” di Lady Gaga, resa ancora più trash di quando già non fosse per merito della sua cantante; i 4 giudici hanno risposto con pareri dissonanti, ma il pubblico da casa pare non aver proprio accettato quanto visto durante la sua esibizione.
Nicolò é finito a rischio espulsione ed é stato estromesso creando non poca delusione nella sua coach, Danii Minogue, sorella minore della famosa Kylie.
Lo hanno definito arrogante e impertinente, forse non é fatto per sfondare nel mondo della musica finché non cambierà il suo atteggiamento, dicono. Peccato, perché il giovane ragazzo ha una voce davvero interessante, sulla quale crede moltissimo anche lui, e questo non é un merito.
“Quando mi hanno buttato fuori mi sono sentito umiliato e mi è venuta voglia di morire. Mi sono sentito mortificato. Volevo scomparire. Ho sempre pensato che non avrei vinto, ma anche non ho mai pensato che sarei stato il primo ad essere escluso. Anche se quest’anno la trasmissione è più eccentrica, alla fine quello che vince è sempre il cocco della nazione e non quello che si fa notare”, ha commentato.

Alessandra Battistini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.