Giovane 23enne cinese conquista il web: suona il piano con i piedi!

Vi sembrerà forse l’ultima trovata demenziale del web, che si affida al classico made in China per far ridere i numerosi amanti del web; in realtà in questa storia vi é qualcosa di più profondo.
Lui si chiama Liu Wei ed é un pianista cinese di 23 anni che ha saputo fronteggiare l’amputazione delle sue braccia iniziando a suonare il piano con i piedi.
Liu é diventato a pieno diritto il primo vincitore della prima edizione di “China’s Got Talent”, dopo la sua toccante esibizione sulle note di “You’re beautiful”, di James Blunt.

Liu, che ha perso le braccia quando avevo solo 10 anni (dopo essere finito su un cavo ad alta tensione mentre giocava con i suoi amici), nel finale del programma é riuscito a battere un giovanissimo comico di soli 7 anni.
La sua popolarità sul web é incontrastata, quasi paragonabile a quanto accaduto con la scozzese Susan Boyle, ai tempi di “Britain’s Got Talent”, quando la sua esibizione su YouTube divenne uno dei video più cliccati.
Wei commuove, tocca il cuore di ogni persona, ed é la chiara dimostrazione che nonostante la vita possa voltarti le spalle non bisogna mai arrendersi, perché c’é sempre una soluzione!
E come lui stesso ha detto: “Almeno ho due gambe perfette”.

Alessandra Battistini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.