Non vi preoccupate se recandovi in libreria troverete un libro un po’ particolare il cui titolo é “Ho fatto un sogno”, e dove il protagonista principale sembra essere la copia del grande Vasco Rossi. Tranquilli, non state sognando anche voi!
Vasco diventa quindi un fumetto, un vero e proprio supereroe, e presto sarà realizzato anche un video, una sorta di cortometraggio animato la cui durata sarà di 5 minuti.
“Il fumetto è un’espressione d’arte contemporanea. Arte povera ma…buona, come la musica rock”, dice il rocker che nel libro viene rappresentato rigorosamente in bianco e nero.
Il cantante é appena tornato dal suo tour europeo particolarmente fortunato, e vista la grande richiesta di biglietti pare che saranno aggiunte due nuove date al suo Europe Indoor Tour 2009/2010 che riprenderà a settembre direttamente da Cagliari. E così il 2 e 3 ottobre Vasco si esibirà al Futurshow Station di Bologna, in questo modo saranno ben 6 i concerti tenuti nel capoluogo emiliano (erano già previste le date del 22, 23, 27 e 28 settembre).
“Il fumetto è pittura leggera come la canzone, entrambe leggere e insieme profonde, se ne può consigliare l’uso non hanno controindicazioni. Portano gioia e fantasia, aiutano a combattere il grigiore quotidiano. Un mondo che non riesce ancora a liberarsi dai pregiudizi nei confronti del diverso e che ha bisogno di trovare un ‘colpevole’ perché non sa affrontare le colpe”, ha spiegato Vasco.
Alessandra Battistini
Lascia un commento