Italia’s Got Talent: semifinale premia i cantanti e le giovani “anziane”

Sono ufficialmente finiti i provini per prendere parte al nuovo format di Canale 5, “Italia’s Got Talent” (che in molti hanno già ribattezzato “Maria’s Got Talent”, per onorare la vera protagonista del programma, Maria De Filippi); i tre giudici Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti dopo una lunga discussione hanno saputo scegliere i 36 semifinalisti che dal prossimo lunedì si scontreranno in diretta tv.
Non mancano le piacevoli sorprese, come la cubista anzia Angela, il cantautore Federico Fattinger (il 19enne che ha ricordato la madre morta un anno fa con una canzone), la Susan Boyle italiana Carmen Masola e molti altri.
Riguardando le esibizioni di lunedì scorso vi parliamo di Emanuele Gallo, il 39enne allenatore arrivato da Catania, colui che alla sera si diverte ad esibirsi per locali come Drag Queen. La sua é una storia che ha toccato i cuori, con la voglia di dire, di mostrarsi per quello che é, cercando anche di trasmettere un “messaggio particolare ai miei genitori e anche contro l’omofobia”.

Si esibisce e lascia emergere un rapporto difficile con i genitori incapaci di accettare la sua omosessualità.
Gerry Scotti lo premia e spiega: “Dei tre sono quello più debole di coronarie e sentimenti ma lo spogliarello morale mi è piaciuto tantissimo, so perché me l’hanno raccontato degli amici che è più facile travestirsi e nascondersi”.
Per il commosso Emanuele é un arrivederci alla semifinale e una standing ovation che scalda il cuore.

Alessandra Battistini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.