Il ricordo di Jacko continua a vivere e a…guadagnare

Non é ancora trascorso un anno dalla sua morte (avvenuta il 25 giugno 2009) e Michael Jackson sembra ancora essere con noi; la multinazionale Sony Music Entertainment ha deciso di firmare un accordo da 250 milioni di dollari, con gli amministratori dei beni della star, un vero e proprio contratto che viene descritto come il più fortunato e ricco della storia della musica.

[ad]

Leggendo quanto viene riportato all’interno di questo contratto, firmato dai due esecutori del testamento del cantante pop, risulta un accordo che prevede la distribuzione di un minimo di 10 nuovi progetti di Jacko in almeno 7 anni; tutto ciò prevede film, videogiochi e canzoni inedite.

Con questa mossa di mercato sarà garantita la somma di circa 200 milioni di dollari per gli eredi di Jacko, non male per i bambini! Il tutto avrà inizio nel mese di novembre 2010, quando arriverà un album con brani inediti.
Ma tra i vari progetti e idee vi sarà anche una nuova edizione di “Off the Wall”, il quinto album di Jackson uscito nel 1979.
Prima della sua morte, il cantante avrebbe lasciato parecchio materiale da editare, e secondo quanto riportato da Tmz, potrebbero venire prodotti almeno 3 album completamente nuovi.
Da notare che dopo la sua morte, la casa discografica Sony, ha già venduto circa 31 milioni di album.
E’ terribilmente triste, ma da un lato si nota la voglia di restare in qualche modo collegati a lui.

Alessandra Battistini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.