Yoko Ono autorizza e nasce uno spot con John Lennon

L’immagine di John Lennon sarà utilizzata per pubblicizzare una nota casa automobilistica francese; sono state usate alcune vecchie sequenze di Lennon e vengono già trasmesse nelle tv britanniche, mentre il suo billboard inizia a ricoprire molte città.

[ad]

Proprio grazie a tali manifesti i fan iniziano una vera e propria protesta chiedendosi se Yoko Ono abbia fatto bene ad autorizzare l’azienda ad usare vecchie immagini del marito.

Queste sono le parole usate peri il video: “Quando una cosa è fatta, è fatta. Perciò basta con questa nostalgia per gli anni ’60 e ’70, basta guardarsi indietro per cogliere ispirazioni copiando il passato. Perchè questo rock’n’roll? Fate qualcosa di vostro. Cominciate qualcosa di nuovo. Vivete ora le vostre vite”.
A dare una spiegazione in merito é stato il figlio, Sean che ha utilizzato la sua pagina di Twitter per replicare a tutti i numerosi fan polemici, difendendo inoltre sua madre:Non lo ha fatto per soldi, ma per mantenere viva la figura di mio padre nella coscienza collettiva. Non escono suoi nuovi dischi e dunque uno spot tv può costituire una vetrina per i più giovani”.
Insomma pare proprio che i Beatles siano stati dimenticati…

Alessandra Battistini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.