Tornano i Gorillaz con il loro mondo immaginario

Ciò che ha sempre caratterizzato i Gorillaz é la loro virtualità, personaggi animati che sono stati creati da Jamie Hewlett: 4 personaggi catapultati in un mondo immaginario, fatto di luoghi nuovi e particolari.
Ma la band é reale ed é formata da Murdoc Niccals (basso), 2D (voce e tastiere), Russel (batteria) e Noodle (chitarra).

[ad]

Arriva il loro nuovo album dove li troviamo su un’isola del Pacifico, ricoperta da detriti e pezzi di plastica, da qui arriva il nome del loro album “Plastic Beach” che uscirà il 5 marzo.

La brand ha un rande successo e grazie ai loro due album precedenti hanno venduto complessivamente oltre dodici milioni di copie. La curiosità é tanta, le ricerche si infittiscono e si usano social network e Youtube per riuscire a vedere in anteprima qualche piccola clip che riguardi la nuova avventura “plastificata” dei nostri eroi.
“Plastic Beach” arriva per riproporre un mix tra hip hop, rock, blues e rap ormai tipico della band inglese.
Non mancheranno i duetti importanti ad accompagnare alcuni dei 16 brani del disco: troviamo il rapper intramontabile Snoop Dogg e Mos Def, il rocker Mark E. Smith dei Fall
, per arrivare poi a Paul Simonon e Mick Jones dei Clash.
E la grande sorpresa é data da un grandissimo nome, forse quello più atteso, Lou Reed che canta in “Some Kind Of Nature”.

Alessadra Battistini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.