Tiziano Ferro domina le classifiche del 2009

Secondo quando scoperto grazie alla classifica Fimi/Nielsen il cd “Alla mia età” di Tiziano Ferro è il più venduto del 2009; l’album è uscito nel 2008 ed ha ottenuto moltissimi record, al momento si trova nella Top 10 della classifica, dopo quindici mesi dal suo debutto.
Se andiamo poi ad analizzare le vendite totali del quarto album di Tiziano Ferro scopriamo che ammontano a 500mila copie.

[ad]

Sempre nella classifica dopo Ferro i primi quattro posti sono tutti italiani, una bella conquista per noi; troviamo quindi Renato Zero con “Presente”, Eros Ramazzotti con “Ali e radici”, Andrea Bocelli con “My Christmas”; i primi stranieri in classifica sono gli U2 con “No line on the Horizon”.
Per quanto riguarda le compilation domina ancora il talent show di Maria De Filippi con l’album dei “suoi” allievi di “Amici” e il loro “Scialla-Amici 2009”, seguito da “Sanremo 2009”, “Ti lascio una Canzone”, “Mammiamia!the movie sound” e “Il mondo di Patty…continua”.
E’ impossibile non citare poi la categoria dvd dove domina incontrastato “Live in Bucharest” di Michael Jackson e anche qui, al quarto posto ritroviamo “Alla mià età live in Roma” di Tiziano Ferro.
E quali sono i singoli più scaricati?
A parte il singolo dedicato alla tragedia dell’Abruzzo, troviamo “Sincerità” di Arisa, “I gotta feeling” di Black eyed peas, “Poker face” di Lady Gaga e quindi “Il regalo più grande” di Tiziano Ferro.

Alessandra Battistini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.