Il regalo di Natale di Marco Carta

Manca meno di una settimana al Natale e anche i cantanti si preparano a festeggiare insieme ai propri fan: l’ultimo è stata Marco Carta, che si è cimentato in un classico della musica straniera, “Imagine”, uno fra più acclamati successi di John Lennon. Marco aveva il sogno nel cassetto di mandare “un messaggio d’amore e di pace”.
E non vi è modo migliore per farlo sfruttando musica e una canzone divina. Per l’occasione il cantante sardo vincitore di Amici e di Sanremo, è stato accompagnato al pianoforte del maestro Pino Perri.

[ad]

Con Dada.it, potrete ascoltare il brano gratuitamente fino a lunedì 21 Dicembre; insomma il suo regalo ha colpito nel cuore moltissimi fan che, dopo aver ascoltato il brano in anteprima, scaricandolo dal portale Dada Movement, hanno lasciato mille messaggi pieni d’affetto.
La popolarità di Marco continua a crescere, mostrando a tutti di non essere solo una meteora: allora Maria De Filippi e Luca Jurman hanno davvero fatto centro.
Ma la sua carriera è solo all’inizio, sta infatti lavorando al suo nuovo album insieme al produttore Paolo Carta, compagno e musicista di Laura Pausini.

About Alfonso Alfano 505 Articoli
Appassionato di sport, tecnologia, storia e astronomia, più in generale sono una persona curiosa e testarda; adoro cimentarmi in nuove avventure, da ormai più di un decennio scrivo sul web, dove svolgo diverse attività lavorative, SEO e copywriting su tutte.

24 Commenti su Il regalo di Natale di Marco Carta

  1. COMPLIMENTI BELLISSIMA INTERPRETAZIONE…..ORA CAPISCO PERCHE’ MARCO CARTA E’ COSI’ AMATO DAI PROPRI FAN…..UNA VOCE COSì TI ENTRA DENTRO E NON SE NE VA’ PIU’

  2. MArco ci hai incantato, grazie per questo bellissimo regalo, una pietra preziosa che ha arricchito tutti noi.
    Per sempre con Te.

  3. una canzone mitica struggente con un messaggio di amore e pace..la splendida voce di marco carta e un piano..una sorpresa graditissima mi ha fatto venire i brividi ascoltantodola…GRAZIE MARCO!!!

  4. marco carta grazieeee per la bellissima sorpresaa…..sei una persona meravigliosa!!!!ti adoro..la tua voce è magnifica continua cosi….canta sempreeeeee!

  5. Interpretazione magnifica..VOCE DA BRIVIDI..SEI UN GRANDISSIMO TALENTO MARCO CARTA..CONTINUA COSI..SEI GRANDE!

  6. Interpretazione intensa di una delle più belle canzoni mai scritte.
    Marco è schizzato al primo posto su dada in poche ore. Ha fatto centro

  7. Un’interpretazione splendida,personale, intensa. Una rilettura rispettosa, ma resa originale dalla sua voce unica. Complimenti Marco!

  8. meravigliosa interpretazione, la sua voce graffiata e melodica nello stesso tempo, mi ha conquistato!

  9. Ho 47 anni, sono un divoratore di musica e, vi giuro, una reinterpretazione della mitica Imagine, così intensa e bella, forse non l’avevo ancora ascoltata. Per i suoi detrattori, purtroppo, l’ha eseguita Marco Carta accompagnato al piano dall’ottimo Maestro Pino Perris…
    Si parla di Cartine, Cartone e similari, o di adolescenti “incapaci di intendere e di volere” al seguito di Marco, ma di noi “vecchi”, che comunque sanno apprezzare la musica ben eseguite, mai. Il “piccoletto” di stoffa ne ha e speriamo solamente che a tagliarla siano persone competenti e senza assoluti scopi di lucro, così avremo assicurato un futuro di belle canzoni e di ottime interpretazioni, come è nello stile di Marco Carta.
    Auguri a tutti e che Immagine sia di buon auspicio per il mondo.

  10. Ti voglio bene MARCO!!!
    un’interpretazione emozionante ….. ma del resto la tua voce ci regale sempre grande emozioni.
    Grazie per il bel regalo e ………… sbrigati con il nuovo CD!!!!!!!!!!!

    Buon Natale a tutte le cartone/cartine

  11. marco ha una voce straordinaria che arriva dritto al cuore, e questa interpretazione e’ veramente bellissima! complimenti!

  12. Mi sono davvero commosso nel sentire questa canzone di lennon, interpretata meravigliosamente da questo ragazzo io che non sono giovanissimo.

  13. sulle note di “image” interpretata magistralmente al piano dal maestro Perris con la emozionante e unica voce di Marco Carta..auguro un buon Natale a tutti, pieno di pace e delle cose che desiderate…

  14. Adoro ascoltare la tua voce, in questa canzone escono tutte le tue splendide sfumature, complimenti anche per l’arrangiamento!

  15. HO 48 ANNI PER CASO HO SENTITO QUESTO MITICO PEZZO DI j.LENNON CANTATO DA QUESTO RAGAZZINO!!!! CHIEDO SCUSA SE PRIMA DI QUESTO PEZZO NON APPREZZAVO MARCO CARTA,FORSE NON LO CONOSCEVO BENE,ALMENO L’HO SENTITO ALCUNE VOLTE CON “LA FORZA MIA” E SECONDO ME NON GLI RENDE GIUSTIZIA,NONOSTANTE I NUMERI DI DISCHI VENDUTI E VARI PREMI, MA CREDETEMI DOPO AVER SENTITO MARCO CANTARE UN PEZZO COME”IMAGINE” CON QUELL’INTENSITA’NON MI VERGOGNO A DIRE CHE MARCO CARTA HA UN NUOVO FAN…….COMPLIMENTI A MARCOLINO

  16. Emanuele, Francesco e Leonardo forse vi suonerà un po’ strano, ma grazie per i vostri commenti, non me ne voglia la categoria delle ragazze (di cui faccio parte), ma le critiche così positive da degli Uomini io le apprezzo di più e poi vengo da una giornata, (più di una in realtà) in cui ho letto commenti che… beh… lasciamo perdere, quindi leggere finalmente queste belle parole per me è come una boccata di ossigeno. Grazie ragazzi.

    Io penso che Marco abbia fatto una buona performance, si può fare sempre di meglio, ma a me è arrivato, a me ha emozionato, i brividi non li comandi. Liberissimi di non apprezzare la versione, ma non superiamo i limiti. Mi fermo qui oggi non ho la forza di dire altro.

  17. Bellissima canzone , entra davvero nel cuore … Io ascolto marco fin dai provini di amici , è un eccezionale ragazzo che ama quello che fa … e combatte per le sue e i suoi fans per dare il meglio di se :) … marco sei bellissimo e anche la parola magica ” BRAVISSIMO ” ogni giorno a noi cartine e cartini ci dai delle soddisfazioni grandi e io sono orgogliosa di essere una cartina e sono molto felice perchè grazie a te ho conosciuto delle persone fantastiche , faccio parte della big family da quasi 1 anno e qualche mese … diciamo che conosco quasi tutti =) sono molto felice non vedo l ora di andare a comprare il prossimo cd il 16 aprile :) … ti mando mille baci e abbracci da tutta la big :) bacionii marcolinoo olè olè olè … by la tua cartina MINA :)

  18. anche io non sono un ragazzino(magari) ma a differenza di alcuni io ho seguito Marco quasi all’inizio della sua carriera mi ha colpito da subito con il suo meraviglioso timbro che ha anche quando parla, con molte sfumature, molto bravo e migliorato tantissimo , per i detrattori che parlano a prescindere lo farebbero pure se vincesse un oscar, per fortuna ci sono tanti che hanno le orecchie per sentire,
    a chi non piace posso dire i gusti non si discutono ,a chi lo offende artisticamente ma sopratutto umanamente(e questi sono i peggiori)li ignoro proprio ma dico almeno lui crede in qualcosa e si impegna per riuscirci.

  19. Marco sei il mio cantante preferito le tue canzoni sono belissime
    Qui ti parla Micu Claudio ho 11 anni e compio 12 anni a febbraio e ho anche un fratello piu grande

    Ti auguro Bun Natale .

    claudio

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.