Ritornano i gruppi musicali tutti al femminile in stile Spice Girls

spice-girlsSono state proprio loro, le Spice Girls, negli anni 90′ a dominare le scene della musica come gruppo femminile che, partendo pian piano dalla lontana Inghilterra, hanno saputo conquistare tutto il mondo a suon di balletti, sorrisi, belle gambe e un po’ di musica.
Dopo di loro? C’è da dire che gli Stati Uniti hanno provato spesso a sfornare talenti (o bei visi) da mettere su un palco, davanti ad un microfono, ma pare che la fortuna non sia mai stata dalla parte degli States. Ed ora ci troviamo in un momento di forte carenza, dove sono finiti i gruppi femminili di un tempo?

[ad]

Per recuperare questa “tradizione” è bastata un’idea della creatrice delle Pussy Cat Dolls, Robin Antin e di Will.I.Am dei Black Eyed Peas: grazie a loro sono nate le Paradiso Girls. Cinque ragazze (ma potrebbero anche diventare sei, sette!) da diversi paesi del mondo. Aria dalla Francia, Chelsea dagli USA, Lauren dall’Inghilterra, Kelly dalle Barbados e Shar Mae dalle Filippine. Con questa formazione ora l’obbiettivo è quello di andare alla conquista dell’Europa, anche se pare che in Italia questo “vortice” non sia mai arrivato.
E allora in America? Almeno lì hanno un nome, sono mediamente conosciute, grazie anche a collaborazioni rispettabili, come con Eve, Will.I.Am e Lil’ Jon.
Al momento il loro singolo “WOW” è stato usato nella pubblicità della Coca-Cola.
Ma conquisteranno davvero l’Europa?

About Alfonso Alfano 505 Articoli
Appassionato di sport, tecnologia, storia e astronomia, più in generale sono una persona curiosa e testarda; adoro cimentarmi in nuove avventure, da ormai più di un decennio scrivo sul web, dove svolgo diverse attività lavorative, SEO e copywriting su tutte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.