Sanremo 2010 – chi sono gli artisti in gara?

clerici-sanremoManca davvero poco per il responso. Data? 18 Dicembre. Luogo? Sanremo. Per chi non l’avesse capito, stiamo parlando della sessantesima edizione del Festival di Sanremo. A breve sapremo, in via ufficiale, i nomi degli artisti in gara. Ricordiamo che il Festival comincerà il 16 Febbraio. Attualmente, in veste ufficiosa, l’unico nome certo è quello del vincitore della terza edizione di X Factor, Marco Mengoni.

[ad]

Nonostante al 18 Dicembre mancano pochi giorni, noi di classifichemusica.com proprio non riusciamo a staccarci dall’argomento Sanremo e, così, abbiamo azzardato qualche pronostico e ipotizzato i nomi degli artisti in gara. Innanzitutto partiamo da un dato di fondo, e cioè la presenza di 14 artisti sul palco dell’Ariston per la categoria “Artisti” (ex categoria Big). Attraverso il meccanismo, già messo in atto nella scorsa edizione, i concorrenti verranno eliminati, ripescati e rimessi in gara, come una sfida all’ultimo respiro.  Tra i nomi in forse, abbiamo delle grandi rivelazioni, nonché delle belle sorprese per il pubblico. Si sospettano trattative con Alessandra Amoroso, Arisa, Malika Ayane.festival-2010

La possibilità di presentare canzoni in dialetto offre un grande spiraglio di luce per Nino D’Angelo, salito sul palco dell’Ariston nel 2003 (come ultima volta). Anche Cristiano De Andrè potrebbe essere interessato alla gara, col suo dialetto genovese. In gara, forse, ci sarà anche Irene Grandi, ancora Il Genio, duo composto da Gianluca De Rubertis e Alessandra Contini.
Tra gli altri nomi, spiccano i Matia Bazar, Paola e Chiara, Max Pezzali, Giuseppe Povia, Massimo Ranieri, i Sonohra, Syria, i Tazenda, Paola Turci, Max Gazzè e Marina Rei.

About Alfonso Alfano 505 Articoli
Appassionato di sport, tecnologia, storia e astronomia, più in generale sono una persona curiosa e testarda; adoro cimentarmi in nuove avventure, da ormai più di un decennio scrivo sul web, dove svolgo diverse attività lavorative, SEO e copywriting su tutte.

25 Commenti su Sanremo 2010 – chi sono gli artisti in gara?

  1. l’unica che merita è alessandraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa vincerà leiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  2. avete sentito alessandra amoroso da pippo baudo oggi? Ha STONATO alla grande senza nuvole,per non parlare di estranei a partire da ieri , l’ha MASSACRATA.La clerici sta contattando la sony perche` la vuole fare partecipare a sanremo,essendo la vincitrice di amici( cosi` fara` la sfida con il vincitore di xfActor)…sono contenta, cosi` cantando dal vivo potra` fare sentire in eurovisione le stecche che prende ,la cantantona raccomandata ahahahhahahaah

  3. vincerà sicuramente MARCO MENGONI, UN TALENTO CM LUI IN ITALIA NN SI TROVA..vai marcoooooooooo mengoni

  4. A NOI ALESSANDRA PIACE COSI’, ANCHE QUANDO STONA, PERCHE’ LA SUA FORZA E’ LA COMUNICAZIONE E L’EMOZIONE CHE TRASMETTE.
    Le cavolate le lasciamo agli altri.

  5. si ho visto alessandra a domenica in!
    In realtà non ho sentito queste stonature, invece come sempre ha emozionato tantissimo…e non solo me!!
    io al posto tuo non sarei cosi convinta della vittoria di marco mengoni.
    Alessandra ha una capacità d’emozionare che pochi hanno e una voce stupenda! Premettendo che non penso vada a sanremo per i troppi impegni, sono sicura che avrebbe regalato emozioni a tutti e come sempre avrebbe lasciato un segno…vittoria o non vittoria…

  6. Diverso la storia per chi tifa Valerio o altri…… sono bravi ma non arrivano al cuore come Alessandra, Mengoni compreso.

  7. cara Elisa meglio steccare come dici tu (anche se non è vero) che fare finta di cantare come tanti cantanti fanno quando vanno ospiti nelle trasmissioni.
    Ammiro Alessandra per il suo coraggio , andare in diretta con Morandi e affrontare un presentatore come Pippo

  8. elisa noi non ci basiamo sulla coretezza del brano ma sul emozione sui sentimenti che riesce a trasmetere quella cantate!!!!andiamo oltre il fatto se uno stona ecc pasiamo ad un altro livello dai suuu!!!!!fortza ale!!!!!

  9. cara la mia eli…si vede inftt dove sn andati a finire ttt quelli ke nn sbagliano una nota ma poi emozione 0…alessandra emoziona solo a guardarla…e poi quando sprigiona quella voce ttt rimangono incantati…tutti!!!!! solo voi persone dell’antiguerra pensate che se uno stona nn è un bravo cantante…io penso l’incontrario…guarda un po’…se uno nn stona vuol dire che nn si sta neanche emozionando un pokino…e poi…citiamone una:Silvia Olari…
    Lei un grande talento…grande tecnica…ma nn la conosce già più nessuno…è caduta nel dimenticatoio…quindiii…meno male che gente così come te nn è fan di ale…xkè lei nn saprebbe che farsene di gente così e la danneggerebbero solo…forzaaaa pacciiiiiiiiiiii noi nn tradiremo mai la nostra Sandrina!!! Patriooooooooot

  10. Pessima la Amoroso ieri da BAUDO, NON HA MESSO IN FILA DUE PAROLE, SOLO QUEL FALSO SORRISO CHE NASCONDE LA SUA MANCANZA DI DIALETTICA.
    LA SUA ESIBIZIONE IMMATURA, DA MINI MINI STAR.
    Più va in tv più racimola brutte figure.
    Baudo ieri battuto negli ascolti da Domenica 5.
    Clerici pensaci bene.

  11. A noi Alessandra piace così!!
    Con o senza stonature!!!
    Rigira e rigira la vostra è solo invidia,!!

  12. MA ORA MI CHIEDO…. LA VOSTRA TESTOLINA NON VI FA VEDERE AL DI Là DI QUESTI 4 CANTANTE DA KARAOKE CHE ARRIVANO DAI REALITY????
    SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!! LA MUSICA E’ ALTRA ROBA!!!!!!
    CI SONO PERSONE Là FUORI CHE SCRIVONO PEZZI, SONO INTONATE E TRASMETTONO FINO AL CUORE, MA NON HANNO CALCI IN CULO E SI DEVONO FARE IN 4 PER OTTENERE QUALCOSA…. CHE SCHIFO, ANCHE VOI ROVINATE LA MUSICA ITALIANA.

  13. Ma avete già scordato Matteo Becucci e la sua voce meravigliosa soprattutto “live”!!
    .. quanto fanatismo c’è in giro, sembra ci sia un derby tra talent show e non si guarda alle reali qualità artistiche dei cantanti solo al personaggio. Ci sono bravissimi cantanti in Italia non solo quelli che ci fanno vedere in TV in tutte le salse!!!

  14. per me che viaggio sempre in mare in crociera ,penso proprio che alessandra AMOROSO LA PRENDEREI COME OSPITE FISSO A BORDO .ALTRO CHE SANREMOO e LE TRASMISSIONI VARIE.LASCEREBBE IL SEGNO come SHOW GIRL-CANTANTE A TUTTI I CROCIERISTI ….

    Comandante

  15. “””””alessandra amoroso””””sarebbe davvero stupendo averla a bordo, ma come tutte le cose belle rimangono un sogno .un saluto a tutti… il mio dovere come 1° ufficiale di bordo mi chiama …

    saluti e ossequi, Comandante Mauro

  16. ALESSANDRA MERAVIGLIOSA STELLA…il resto invidia!!!e cmq la tramissione di pippo budo ieri ha avuto un apice con l’apparizzionedi ale!!!GLI ASCOLTI SONO CALATI QUANDO ALE è ANDATA VIA COME MAI?????grande aleeeee e informatevi prima di sparlare!!!!!!ALE THE WINNER DI SANREMOOOOOOOOOOOOOOOO

  17. Io spero che nella lista ci siano Marina Rei (ultimamente un po’ abbandonata….ingiustamente…il suo ultimo album MUSA e’ straordinario!)e le sorelline milanesi Paola e Chiara…anche a loro una spintarella basterebbe per rimetterle in gioco in questa Italia troppo legata ai soliti minestroni di Vasco Rossi e Ligabue.Speriamo che Alessandra Amoroso non ci vada…in meno di un anno ha gia rotto i c______i!!!!!! Ciao

  18. Io stò con Tozzi…ha ragione quando dice che questi reality stanno rovinando la musica italiana…nn c saranno + altri LIGABUE,VASCO ROSSI,RAMAZZOTTI,BAGLIONI,VENDITTI,TOZZI ecc…oggi ci sono solo cantanti immagine che durano qualche stagione…e che cantano canzoni tutte uguali d’amore e melodiche…RAGAZZI SVEGLIA LA MUSICA E’ ARTE NON BUISNESS!

  19. ma quale alessandra,karima è la meglio di tutti gli amiciani sono andata a sentirla cantare laiv ragazzi quanto èbrava sono rimasta sbalordita da tanta bravura mi ha fatto ricredere tantissimo sù di lei io tifo lei perchè se lo merita veramente non ce nè per nessuno ètalento puro.

  20. MA STIAMO PROPRIO RASENTANDO IL RIDICOLO.
    MAMMINA SANTA… MI FA RIBREZZO QUESTO MODO DA TIFO DA STADIO TIPO ULTRAS…
    MA DATE ASCOLTO ANCORA AI GIORNALI? NON AVETE CAPITO CHE DICONO E SMENTISCONO,DICONO E SMENTISCONO…PER TENERE ALTA L’ATTENZIONE?
    ASPETTATE IL 18 DICEMBRE CHE CI SARA’ LA COMUNICAZIONE UFFICIALE …E NEL FRATTEMPO ABBIATE LA DECENZA DI ESSERE QUANTOMENO EDUCATI.
    E CHI NON VI DICE CHE VANNO ENTRAMBI I DUE TALENTI A SAN REMO…CHISSA CON UN DUETTO?…O NESSUNO DEI DUE?….
    SONO ENTRAMBI DEI TALENTI FANTASTICI ANCHE SE CON CARATTERISTICHE DIVERSE….I DUE TRA LORO SI APPREZZANO…PERCHE’ QUI PER FORZA DEV’ESSERE MESSA SU UN’INUTILE “BATTAGLIA”?

  21. i sonohra sono sempre i migliori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.