Il gestaccio di Vasco Rossi su Facebook

gestaccio-vasco-rossiUn gesto che ha davvero offeso il popolo di Facebook, un gesto che ha stupito i fan della rockstar italiana, Vasco Rossi, arrabbiato per quella che è stata definita “la caduta di Vasco” dai media, avvenuta qualche giorno fa durante il concerto di Caserta. Non che Vasco fosse mai stato uno stinco di Santo, ma, questa volta, a cadere è stato decisamente il suo stile e la buona educazione.

[ad]

Per chi non lo sapesse o per chi avesse dimenticato, lo scorso 6 Novembre, nel corso del finale del concerto tenuto al Palamaggio di Caserta, il rocker di Zocca, correndo verso il batterista, inciampò sulla strumentazione: il capitombolo fu immortalato dai suoi fan e pubblicato in rete.

Proprio non è andato giù a Vasco il polverone di rumors che lo vedono come il protagonista di una caduta dal palco di Caserta, gestaccio-vascoribattezzata “la caduta di Vasco”, ma non è un buon motivo per fare un video in cui Vasco ci mette tutto il suo disapprovo, alzare il dito medio e dedicarlo a tutto il mondo, a tutti coloro che lo seguono. «La scivolata di Caserta, afferma il cantante – evidentemente irritato da tanto clamore -, è diventata “caduta di Vasco sul palco”, trasformata poi in “caduta di Vasco dal palco”. La prossima sarà caduta di Vasco dal cielo», ironizza mentre il braccio destro bendato, probabilmente per i postumi della scivolata, accompagna l’alzata di un dito medio incavolato.

Davvero un gesto provocatorio, che mette tutti d’accordo sul fatto che si è offesa l’intera utenza di Facebook, tutti i suoi fan e tutti coloro che lo seguono da anni, come vecchi, antichi eterni veterani, amatori della sua musica.

About Alfonso Alfano 505 Articoli
Appassionato di sport, tecnologia, storia e astronomia, più in generale sono una persona curiosa e testarda; adoro cimentarmi in nuove avventure, da ormai più di un decennio scrivo sul web, dove svolgo diverse attività lavorative, SEO e copywriting su tutte.

13 Commenti su Il gestaccio di Vasco Rossi su Facebook

  1. Ma cosa volete che sia !!! Tanto nel nostro Paese, ma forse ormai in tutto il mondo le cosidette celebrità , in tutti i campi , possono permettersi questo e altro.

    Basta non farci caso……………o no ?!?!?

    Adriano

  2. Io sono una sua fan e un utente facebook…….e non mi sento offesa! Forse non conoscete Vasco per “non cogliere” l’ironia del video. E’ per sdrammatizzare l’eccessiva attenzione dei media su una semplice caduta e sul fatto che i giornalisti non distinguono la differenza tra “sul” e “dal”. Fate come vi pare, “LUI” è sempre VASCO!

  3. è difficile che sia un gesto offensivo visto che nella foto ha un sorriso grosso come una casa, di certo non ha voluto mandare a quel paese i suoi fans, ma solo coloro che ci hanno voluto speculare sulla caduta e a mio avviso ha fatto bene, è una reazione comprensibile!

  4. Dico a ki dice ke vasco oltre a cadere SUL palco e caduto anke di stile: ” Non sono queste le cose ke fanno perdere stile al più grande cantautore da 40 anni a questa parte…”

    un dito medio cos’è confronto a quello ke i nostri politici fanno??almeno lui con quel dito nn reca danno a nessuno(apparte quelli con la coda di paglia)

    Penso di aver fatto capire cio ke penso:)

    GRAZIE VASCO!!!Grazie di tutte le emozioni ke ci hai fatto, e ci fai ankora vivere!!GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!

  5. IO NON MI SENTO OFFESA!!!!!!!e mi reputo una fan o meglio una seguace di Vasco:::non xchè non vado più ai concerti o non sono iscritta ai vari club….Chi fa questo e si è offeso non conosce Vasco o meglio non ha colto il senso.Ma xchè bisogna sempre perdere tempo così!!!!ora ne faranno un caso!

  6. Io seguo Vasco da Tempo e lo ascolto credo da circa 25 anni…
    Conoscendo il suo modo di vivere non credo il gesto sia stato fatto in senso negativo o offensivo come si vuol far credere…
    sta’ di fatto che non e’ stato comunque un bel gesto…
    Il problema reale purtroppo non credo sia pero’ Vasco o non Vasco,ma credo sia molto piu’ grande o meglio il fatto che i fans di Vasco crederebbero a tutto pur di scusarlo e rendere positivo l’avvenimento..
    Ogni tanto ci vorrebbe anche un po’ di critica verso quello che si segue,altrimenti veramente Tutto e’ permesso..
    Un gesto cosi’ non e’ carino,sia fatto da Vasco che da qualsiasi altra persona…
    Se i fans ricevono quel gesto da un Autista in manovra in Macchina viene fuori una rissa,e la storia ci dice che non e’ successo una sola volta…
    I Fans dovrebbero prenderla con un po piu’ di obiettivita’,
    Non bisogna sicuramente “Penalizzarlo” perche’ oltre ad essere un cantante e’ anche un essere umano e come tale a volte scappano certe gesta…
    Bisogna pensare Pero’ che Vasco e’ seguito sia da un Pubblico adulto che da un pubblico piu’ giovane…
    Che segnale o messaggio possono ricevere le persone meno giovani da questo??
    Non voglio fare il buon Samaritano,perche’ oramai queste cose accadono ogni giorno e io come voi per primo ho avuto a volte qualche gesto di “non buon esempio” ma UNA STAR dovrebbe cercare di dare segni positivi al pubblico…e non questi..
    che lo vogliate o no quando un personaggio decide perche’ non dimentichiamo CHE FARE LA ROCK STAR E’ UN LAVORO!!! quindi DECIDE di fare questo lavoro dovrebbe essere consapevole che diventa automaticamente per qualcuno esempio di vita,di atteggiamento,
    che Vasco sia stato sempre trasgressivo lo sappiamo tutti ma qualcuno ci pensa che la sua Trasgressione e’ passata da lui a Molti giovani??..
    Ripeto che mi piace molto la sua musica,e questo gesto non deve sicuramente interferire con il “Gusto Musicale”
    Per spiegarmi meglio Il gusto Musicale si dovrebbe differenziare dal “Gusto verso un cantante” (Una cosa e’ mi piacciono le canzoni,una cosa e’ mi piace il cantante)…
    Dopo tutte queste parole,x concludere riguardo all’accaduto,credo sarebbe buona cosa che LUI STESSO DESSE GIUSTIFICAZIONE del gesto..
    GIUSTIFICAZIONE perche’ gia’ specificato sopra sarebbe il caso di spiegare al pubblico che nessuno dovrebbe permettersi di fare un gesta poco piacevoli,grandi o piccole che esse siano senza dover poi “pagare il dazio”..
    Prima di farle bisogna pensare,soprattutto appunto se chi le fa’ e’ un personaggio dal quale poi altre persone prendono esempio o spunto (E lui conosce perfettamente l’influenza che ha sul suo pubblico)
    Se poi lui non reputera’ giusto CERCARE ALMENO DI FAR CAPIRE CHE SONO GESTA CHE SAREBBE MEGLIO EVITARE DI FARE,che sono spontanee ma che ci sono altri modi per far capire il proprio disaccordo verso qualcosa o qualcuno,allora vorra’ dire che oltre a la maggior parte dei suoi fans anche nella sua testa si sente talmente “Grande” da pensare che a lui TUTTO E’ PERMESSO !!! :o) :O) :O) ” !!!
    Saluti ….
    E comunque Complimenti Vasco per le tue canzoni, e per l’energia che regali quando canti sul Palco… Sei comunque un grande artista !!!

    Non lo fanno volontariamente..Ormai il mondo funziona Cosi’ !!!

  7. Una volta ero un fan sfegatato di Vasco, adesso non più. Musicalmente è da circa 10 anni che le sue canzoni mi lasciano indifferente, non mi dicono più niente, sono sempre le stesse cose. Lo vedo come uno che ha trovato la formula per fare soldi e non dice più niente di nuovo. Crede di fare l’anticonformista, ma a volte trovo che alcune vecchie canzoni di Battisti come “Gli uomini celesti” e tutto l’album “Anima latina” del 1974 siano molto più moderne e sperimentali delle sue, senza tante dita alzate, e senza tanti gesti da eterni adolescenti. Io comunque rispetto l’opinione di chi lo segue ancora, perchè i gusti sono gusti e sono sacri, non si discutono, ma dico solo la mia opinione. Personalmente ormai da anni provo una specie di repulsione verso tutto il mondo dello spettacolo, tutti quegli attori e cantanti pieni di sè stessi e spocchiosi sino alla nausea, si atteggiano a esseri superiori, al di fuori delle regole dell’esistenza di tutti i comuni mortali. Vasco è uno di loro, anzi negli ultimi tempi è diventato veramente superbo e pieno di sè. Umiltà ci vuole. Anche perchè anche lui finirà come tutti, e gesti come questi mi fanno solo capire che ormai il declino è vicino.

  8. Certo! Perchè invece chi passa la vita a cantare cose tipo “cosa ti fai e non dirmi che non ti droghi mai” è un vero filosofo, uno che ha capito tutto della vita!

  9. ma quante belle parole…….bla,bla,bla.VASCO E’ UN GRANDE,UN MITO,IL NUMERO UNO IN ASSOLUTO!!!!!sono cresciuta con le sue canzoni,mi accompagnato fino ad oggi e ogni volta le sue canzoni parlano di me,mi raccontano…..siamo cresciuti insieme,speriamo di invekkiare con le sue meravigliose canzoni.TI AMO VASCO…..

  10. maddaiiiiiiiiii!!!!!x davvero nn conoscete vasco x fare ttt ste polemikeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!grande vascooo!!!!!

  11. ihih mi fanno morire quelli che si offendono perchè hanno visto un dito!!! uh..ma che maleducato!!AHAHAHAHAH!!! con quello che vediamo in giro!!!!ma grande vasco!!! meno male che c’è ancora lui…

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.