Green Day impegnati nelle riprese di 21 Guns

21gunsStraordinari, uniti per scelta, esclusivi per le migliori performance ogni volta che calpestano un palco e recitano i loro versi musicali. Stiamo parlando dei Green Day, l’esplosiva band di Billie Joe che non teme paragoni né concorrenti sulla piazza. Dopo l’uscita del loro nuovo album 21st Century Breakdown, il successo si è triplicato e i fan impazziscono particolarmente per il pezzo 21 Guns racchiuso all’interno del nuovo lavoro discografico.

[ad]

A fare di 21 Guns un pezzo davvero speciale è, oltre al testo, la musica che apre le danze, una musica che sembra voler sfidare i secoli, seguita, poi, da un suono leggero di chirarra, le cui corde sembrano quasi accarezzate dal plettro di Billie. Avanza, poi, il suono della batteria, inizialmente come fosse un tenero ed innocente battito cardiaco, emozionato, poi, come fosse un tocco che gestisce ogni momento del ritornello. Il suono intenso della batteria si infittisce man mano che ci si avvicina alla fine del pezzo, come fosse un inferno di note, poi, però, calmandosi nel finale, come un temporale che, dopo tante gocce, lascia uno splendido e coloratissimo arcobaleno, riprendendo il ritmo iniziale del brano.OUT962515

I mitici tre di quel Day sempre più Green, hanno ben interpretato il successo del brano 21 Guns, tanto che ne ripropongono una seconda versione, si spera altrettanto apprezzata dal pubblico. Nei prossimi giorni, infatti, i Green Day saranno impegnati nelle riprese del video di 21 Guns. La parte musicale, dunque, non sarà quella che tutti conosciamo, ma verrà nuovamente registrata assieme al cast del musical American Idiot, in scena a Berkeley e in dirittura d’arrivo anche a Broadway. Questa nuova versione di 21 Guns girerà in radio a partire dalla fine di questo mese.

About Alfonso Alfano 505 Articoli
Appassionato di sport, tecnologia, storia e astronomia, più in generale sono una persona curiosa e testarda; adoro cimentarmi in nuove avventure, da ormai più di un decennio scrivo sul web, dove svolgo diverse attività lavorative, SEO e copywriting su tutte.

4 Commenti su Green Day impegnati nelle riprese di 21 Guns

  1. Bell articolo….cmq bisogna puntualizzare che questo è il secondo video per 21 guns visto che qnd è uscito il singolo hanno girato anche il video…

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.