Nuovo Album per i Deep Purple nel 2010.

Penso che tutti i fan di vecchia data aspetteranno con molta ansia mista a curiosità questo nuovo album in studio dei Deep Purple, che uscirà nei negozi a metà 2010, visto che le registrazioni inizieranno a febbraio.

Dunque dopo “Rapture of Deep” del 2005, i Deep Purple ci riprovano sperando di ottenere maggior successo del predecessore (che comunque entrò nella top20 di qualche paese).

Il cantante Ian Gillan (a mio parere uno dei cantanti più virtuosi di sempre), spiega anche l’approccio (abbastanza curioso) dei Deep Purple quando si accingono a registrare nuove canzoni.

Gillan spiega che quando entrano in studio non si portano dentro praticamente nulla, quindi niente testi, musiche ecc. La prima cosa che fanno è mettersi in cucina a bere tè, parlare della propria vita familiare e fare magari qualche discorso da bar, tipo sul calcio. Dopodichè entrano in sala e cominciano a suonare “senza senso” per circa 6 ore al giorno. Dopo3 giorni già qualcosa comincia a venire fuori e si può man mano perfezionare sempre più.

In attesa di nuove rivelazioni diamo un grande in bocca al lupo ai mitici paladini dell’hard rock!

About Alfonso Alfano 505 Articoli
Appassionato di sport, tecnologia, storia e astronomia, più in generale sono una persona curiosa e testarda; adoro cimentarmi in nuove avventure, da ormai più di un decennio scrivo sul web, dove svolgo diverse attività lavorative, SEO e copywriting su tutte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.