John Lennon: Compare Una Cover Inedita di “Just Because”.

John Lennon

Ogni tanto capita che, rovistando tra vecchio materiale dell’epoca, salti fuori qualche perla. E’ ciò che è successo recentemente in uno dei vecchi studi dei Beatles, dove è stata trovata una vecchia registrazione di “Just Because”, cantata da un John Lennon apparentemente ubriaco. La canzone sembra sia stata registrata nel 1973, proprio nel periodo in cui John aveva deciso di separarsi dalla moglie Yoko Ono.

In questa particolare versione, Lennon storpia la versione originale (che è di Lioyd Price). La versione per cosi dire pulita della canzone comunque, comparirà in seguito nell’album Rock’N’Roll, del 1975.

“Just Because” è stata venduta per ben 30.000 dollari, una bella cifra non c’è che dire. Il prezzo è stato deciso tramite un’asta condotta presso la famosa Bonham and Butterfields di Los Angeles.

About Alfonso Alfano 505 Articoli
Appassionato di sport, tecnologia, storia e astronomia, più in generale sono una persona curiosa e testarda; adoro cimentarmi in nuove avventure, da ormai più di un decennio scrivo sul web, dove svolgo diverse attività lavorative, SEO e copywriting su tutte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.