Classifiche Musicali in Inghilterra 02/12/2008

Quest’oggi, vorrei analizzare con voi le classifiche musicali di questo inizio Dicembre in Inghilterra. Personalmente, mi aspettavo un boom di vendite per il nuovo album in studio dei Guns N’Roses (di cui alla fin fine è rimasto solo Axel Rose), “Chinese Democrazy”. Parecchi fans saranno rimasti scettici. Eppure la title track non suona male. Fatto sta che, a differenza di altre band redivive come AC/DC e Metallica, non riescono ad entrare in prima posizione ma si devono accontentare della piazza d’onore.

Un altro artista che sarà rimasto particolarmente deluso è Kanye West, che con il suo nuovo album “808s & heatbreak” si deve accontentare della posizione numero 11. Tornando nelle parti alte della classifica, in terza posizione troviamo un concorrente di X-Factor (qualificatosi quarto), Rhydian Roberts, 25enne compaesano della più celebre Duffy. In quarta posizione c’è la bellissima voce di Leona lewis con il suo album “Spirit”. Ah giusto, mi ero scordato di dirvi la pozione numero 1 :P , si tratta del nuovo album dei Killers, “Day & Age”. Stanno andando davvero forte in Gran Bretagna, non c’è che dire.

Per quanto riguarda invece la classifica dei singoli debutta una nuova entrata, lasciando più o meno invariate, rispetto alla settimana scorsa, le altre posizioni. Ecco la classifica dei singoli:

  1. Take That – Greatest day
  2. Beyoncé Knowles – If I were a boy
  3. TI featuring Rihanna – Live your life
  4. Killers – Human
  5. Katy Perry – Hot n’ cold
  6. Alesha Dixon – The boy does nothing
  7. Britney Spears – Womanizer
  8. X Factor Finalists – Hero
  9. Akon – Right now (Na na na)
  10. Girls Aloud – The promise
About Alfonso Alfano 505 Articoli
Appassionato di sport, tecnologia, storia e astronomia, più in generale sono una persona curiosa e testarda; adoro cimentarmi in nuove avventure, da ormai più di un decennio scrivo sul web, dove svolgo diverse attività lavorative, SEO e copywriting su tutte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.