Come smontare una tastiera a colpi di Rock: Frets on Fire

Sono sicuro che tutti voi conoscete Guitar Hero, il famosissimo videogame in cui si “suonano” pezzi rock/metal con un controller a forma di chitarra, premendo i tasti sul manico che fungono da accordo e spostando su e giù un finto plettro. Però non tutti possiedono una consolle di gioco, magari hanno semplicemente un computer.

Ebbene, per tutti coloro che vogliono giocare a Guitar Hero senza spendere denaro per Xbox e affini, esiste l’ottimo Frets on Fire, gioco del tutto simile come impostazione al suo cugino più famoso, ma con alcune particolarità fondamentali:

1. È assolutamente gratuito;
2. Invece del controller a forma di chitarra si usa una comunissima tastiera (e una volta acquisita un po’ di esperienza e calatisi nella parte del rocker invasato non ci si accorge più nemmeno di avere in mano la stessa tastiera con cui abbiamo scritto la ricerca di storia);
3. La comunità online di Frets on Fire sforna giornalmente nuovi pezzi da scaricare e da suonare. Questo vuol dire tonnellate di canzoni per tutti i gusti (anche i peggiori!);
4. È disponibile per sistemi operativi Windows, Mac e Linux (gli utenti Linux si sentono un po’ meno discriminati).

Devo ammettere che la grafica di base del gioco è decisamente bruttina, ma nemmeno questo è un problema, si trovano in rete delle mod create dagli utenti, che mettono a disposizione una grafica molto curata e davvero piacevole. Di seguito il link al sito ufficiale e alla community italiana, dove potrete trovare moltissimi pezzi nuovi e la SD Mod, quella che personalmente preferisco.

Sito ufficiale
Frets on Fire Italia

About Alfonso Alfano 505 Articoli
Appassionato di sport, tecnologia, storia e astronomia, più in generale sono una persona curiosa e testarda; adoro cimentarmi in nuove avventure, da ormai più di un decennio scrivo sul web, dove svolgo diverse attività lavorative, SEO e copywriting su tutte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.