Fenomeno Emo

emo immagine

Innanzitutto cerchiamo di dare una spiegazione al termine Emo. La prima volta che risuonò la parola Emo fu negli anni 80. Indicava un sottogenere musicale del hardcore punk, ma con delle divergenze strettamente legate alla melodia. Lo scopo era appunto quello di emozionare l’ascoltatore.

In questi ultimi anni il fenomeno Emo ha subito una metamorfosi, diventando un vero e proprio movimento giovanile. Non solo la musica quindi, ma anche il vestiario, l’atteggiamento ecc.

Come si riconosce un Emo? Sicuramente dal abbigliamento/acconciatura. Lo stile è molto simile al punk ma è per cosi dire più “morbido”. A volte portano lo smalto e si truccano gli occhi, rigorosamente nero. Portano magliette strette e maglioni o felpe larghe. Le scarpe di solito son da skate (etnies ecc). La frangia asimmetrica è pressochè d’obbligo. Spesso hanno collane con teschi di vario colore.

Su internet il fenomeno Emo sta subendo un enorme crescita, specialmente in italia. Siti, Blog e Forum ne nascono come funghi ogni giorno. Questi luoghi virtuali sono popolati solitamente da ragazzini dai 12 ai 17 anni. Molti seguono semplicemente la massa mentre altri credono profondamente in ciò.

Possiamo capire dunque che il movimento Emo è tra i più complessi e variegati degli ultimi tempi.

Abbiamo deciso per l’appunto di intervistare vari ragazzi e ragazze Emo. Potrete mandare la vostra richiesta semplicemente commentando il post o mandando una mail a:

admin@classifichemusica.com

Grazie per l’attenzione :)

About Alfonso Alfano 505 Articoli
Appassionato di sport, tecnologia, storia e astronomia, più in generale sono una persona curiosa e testarda; adoro cimentarmi in nuove avventure, da ormai più di un decennio scrivo sul web, dove svolgo diverse attività lavorative, SEO e copywriting su tutte.

95 Commenti su Fenomeno Emo

  1. io mi sn accorta x caso di esserlo, prima nn lo conoscevo, ma adoravo i colori emo, non mi vergognavo di piangere davanti a tt, e gli altri mi kiedevano cm facessi…una mia amika me lo ha fatto conoscere, xk le sembravo tendente ad exere emo e così …<3…

  2. l’emo è solo musica come hai detto tu che hai scritto il post, tutto il resto non c’entra, sono tutte cavolate

    e gli emo portano magliette di gruppi emo
    ( precisiazione ) :D

  3. sn 1 raga emo e volevo solo dire ke vi adoro eke x colpa anke se nn e 1 colpa ho perso 1 amico

  4. Alex…sei un grande…finalmente qualcuno ke dice a kiare lettere ke l’emo è solo un genere musicale…ke è nato negli anni 80 esattamente negli Stati Uniti e si è poi diffuso in tutta europa.
    Basta con le scemenze dei tagli alle braccia e la stupida tristezza continua…ognuno è come è -.-
    poi se ti piace la musica e lo stile è un altro conto…

    p.s. ho addirittura sentito dire “l’emo è quello ke si mette a piangere davanti al moulin rouge”
    o “l’emo è quello ke tiene al proprio sangue ke è divino mentre quello degli altri sarebbe quello impuro”

    basta con queste str***ate! è.é

  5. :D che bello, qualcuno mi ha risposto

    diffondiamo la musica emo, punto focale dell’emo, non tutte le altre cavolate

  6. o grande mi piace il tuo stile e bravo ki dice k l’emo nn è sl 1 taglio alle braccia o.- rega’ continuate cosi’ e GazettE 4 ever (stefanizio@hotmail.it)

  7. o tu k parli degli emo cosi’…MA KI TI CREDI DI EXERE !?ma vatti x i siti tuoi e nn tocca gli emo xk io ste parlo te le fcc rimangia’

  8. ciao!!!nn voglio dirti molte cose !!…ma ti volevo dire che sei abbastanzza carino !!..chiaramentte lo dico x che anke io sono emo !!..e a me mi piacciono i raggazzi emo diciamo come te!!va be!!…ciao !! anke se io nn ti conosco !…t.v.b baci baci…

  9. ciao sono sempre io francesca ……………se te mi leggi x favore prendi il mio contatto ne sarei molto contantte solo x amicizzia……………..ok????…ciao ciao t.v.t.t.t.t.t.t..t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.tt.b. 4e ciao ciao

  10. ciao….io sn gabber quindi nn c entro assolutamente nnt kn gli emo…posso solo dire ke se prima era un genere musikale kn le xsone ke ci kredevano veramente,adesso tutta la gente ke segue la massa ha reso qst stile una kosa kommerciale e x di + anke un po’ truzza….fate kapire ki siete veramente a quei babbei ignoranti ke fanno gli amo xkè sn sfigati!!!!

  11. ciao mi chiamo lella e mi sono accorta di essere emo da un bel po.Per me l’emo non vuol dire solo mettersi 1 cintura borchiata o vestirmi solo di nera oltre a quasto per me l’emo sofferenza insomma sono i sentimanti che dentro ci fanno sentire oscuri.

  12. 6 FIGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!! BY ILLY 93

  13. ciao mi kiamo Lena…io non sono particolarmente emo ma mi piace tanto……specialmente tu sei trp cariinoo!!!!daresti il tuo contatto??mi farebbe piaceree……baci

  14. Arianna 6 un emo parlticolare … molto vivace … molto stroversa … mooooootooo POSER!!

  15. * volevo dire francesca XDXD … ma nn ha senso stare a xdere tempo x il tuo nome!! XPXP

  16. intano gli emo e i punk nn sono nemmeno lontanamente la stessa cs…poi gli emo fannoa dir poco pena!!! è da deficenti kiudersi in kasa e tagliarsi le vene.ma uscite!! i problemi si risolvono piano piano cn la foza di volontà!!!! cmq il punk nn si tokka!!! nn sn punk ma lo stile m fa impazzire!!!!!!!!! cari emo, vi do un suggerimento: al posto di dtare in kasa a tagliarvi uscite e cercate la felicità….
    ma nn contate in dio…..xk tanto non esiste -.-

  17. guarda in qquesto forum ho letto il 98% delle cazzate che ho già sentito nel corso della mia breve vita,
    .
    Mi chiamo Stefano e sono emo,emo davvero.
    Secondo me ognuno prende il fatto di essere emo a suo modo,è si uno stile di vita(o per chi lo intende come tale puo essere anche uno stile musicale…principali esponenti del movimento emo-core anni 80′-90′ sono i Fugazi),per me è ambedue le cose…ma la seconda ,ovvero il movimento musicale è anche già morto,questo per quelli che identificano il genere emo in gruppi quali My Chemical Romance(che comunque io ascolto ma non considero emo perchè non sono definibili in tale maniera)o Bullet for my Valentine o ancor peggio Tokio Hotel o dARI.
    per quanto riguarda l’essere emo,per quantoi riguarda me è un fatto derivante dalla morte di persone care e molta tristezza che all’inizio non riuscivo a combattere,ma poi ho trovato la forza nell’essere emo…oramai lo sono quasi da un anno ed è un’ideologia che si differerenzia da persona a persona,e per me muta con me,per me è iniziato con un senso di rasssegnazione e voglia di morire…ma poi è diventato l’ultima spiaggia,,,la voglia di andare avanti(non di ricominciare ma di andare avanti,attenzione)…la soddisfazione di non vivere tanto per respirare e tirare avanti alla giornata,ma di fare qualcosa e di essee qualcosa.
    I tratti distintivi,è vero,sono proprio un grande senso di tristezza e depressione di fondo,ma poi puo mutare in un senso di felicità e soddisfazione.
    Poi c’è il fattore della sensibilità e il culto dell’amore sotto tuttti gli aaspetti.
    Vorrei andare avanti e continuare a parlare,per tutti voi ignorantoni che avete risposto in modo scorretto,o magari credendo di sapere cos’è un emo e come si sente,ma in realta non siete emo e non lo sarete mai…gli emo nascono cosi e rimangono cosi fino alla morte…e ce ne sono molti pochi di veri emo in giro ^^

  18. Non ha senso definirsi emo se ad una canzone dei sunny dat real estate si rimane impassibili.Basta gente che si definisce emo e ascolta metal/house.Basta gente che si definisce emo,mette eye-liner e matita senza capirne il significato.POSER AL ROGO!

  19. emo? ma date i numeri? ma che cazzo mi rappresenta=? svegliatevi il mondo non è come ve lo disegnate voi.. …. scioccato

  20. sn strapienamente daccordo cn only myself emo….tutto il resto sono cazzate gigantesche!!!!!io sn emo da qdo ho xso alcune persone care prima ero quasi del tutto il contrario….ma ora ho cpt veramente ki sn…

  21. ciao sono sempre io, stefanizio…Francesca, era a me k dicevi k ero carino prima? per tempo nn sn tornato x sto sito cmnq mi piacerebbe conoscerti ^^ se vuoi prendi il mio contatto (scritto alla mia preima conversazione)

  22. MA LA SMETTETE DI DIRE MALE DEGLI EMO!!? e ke vi hanno fatto? cavolo si taglieranno le vene?e allora? sono preblemi vostri? gli emo hanno la giusta ragione x exere qll k sono e se nn lo si è nn lo si capisce..

  23. io nn sn emo ki nn se taglia nn è popo emo… ve piacciono cm so i veri emo e li kopiate dicendo ke siete emo!!!!!!!!

  24. econdome gli em sn fantastici!!! Ho molti amici emo…e ci vado pienamente d’accordo…forse è xk in alcuni momenti li capisco..anke io sn triste e a volte depressa…ma nn fino al punto di tagliarmi…cmq sarò sempre dalla loro parte!!

  25. emo…emo è sl 1 convinzione…lo diventi quando stai malissimo e ti vuoi ammazzate e pure se il periodo è lungo poi passa…..io lo sn stata stra convinta x 5 mesi e mezzo xo poi c’è stata gente ke mi ha portato a sorridere…..trovatela anche voi….xk credetemi è tutta 1 cazzata!!! ppoi quando superi 1 momento difficile…se continui ad esserlo o è 1 moda…. o siete PAZZI VOIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!

  26. io lo sn sntata xk una emo..ke era la mia migliore amica…….faceva i complimenti al mio ragazzo di quel tempo….e poi dopo 1 mese e mezzo di fidanzamento quella puttana si è messa con lui……………e x nn litigare cn me dv la colpa a lui………………..tanto lei nn lo sa ma CAZZO ROB..IO VEDEVO I TUOI MESS X LUI MICA SN FESSA SENTIVO KE NON ANDAVA TT BN………! intanto ha xso la mia amicizia…………quel giorno ho pianto tutto il tempo pure in classe xk lo amavo e x 5 mesi e mezzo piangevo ogni giorno…………………poi mi sn messa cn il suo migliore amico x farlo ingelosire…ci sn riuscita ma proprio in quel periodo mi sn innam veramente di lui……peccato ke poii ti 6 lasciato con lei……………………………………………………….non volevo più soffrire…e nn ne ho approfittato….xo ora me ne pento FRANCESCO TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO…..
    SCUSA ANDREA…….LO SO KE STO ANCORA CON TE..

  27. L’ emo è piuttosto diverso dal punk in effetti, e lo stile è abbastanza differente, ma è comunque un genere musicale che può è piacere o meno, come tutta la musica del resto.
    e GIUSTAMENTE loro hanno uno stile unico, come tutti i generi musicali per contraddistinguersi…
    Da fastidio la gente che dice che un emo si taglia le vene, che è costantemente depresso, perchè in quest’ambito si deve valutare il carattere della persona, non la musica che ascolta.
    Se loro si attenessero alle dicerie che vengono dette in giro diventerebbero sottomessi dai pregiudizi e diventerebbero inanimati.
    Ognuno è quello che è.

    ps: però purtroppo a questo mondo c’è sul serio gente ignorante e cretina che si taglia o fa cazzate del genere e si definisce emo…così la musica, che dovrebbe essere la parte essenziale, viene messa in secondo piano… sarebbero tutti da mettere al muro -.-

  28. grazie ragazzi mi avete fatto fare tante di quelle risate davvero :D

    sapevo che ci fossero bambini sfigati in giro
    ma non pensavo fino a questo punto

    peace.

  29. …Ok nn è facile da dirsi, io sono direi un pelo gradicello rispetto a tutti voi e nn vorrei sembrare il maestrio ma leggendo mi sono accorto che si tende ad accaparrasi definendosi “emo, Dark, Punk” il copiright su dolore stile nel vestire o addirittura essere piu o meno giusti rispetto alla vita…….io credo che non importa cosa sei o dimostri di essere quanto hai voglia di farti fuori o quanto piangi da solo o davanti alla gente se giri solo di notte sentendoti piu forte e protetto o se passeggi da solo ma mai nelle strade del centro altrimenti gli altri cosa pensano vedendoti parlare con “qello ” che non è come tu credi di essere……e ancora quelli che credono che il dolore sia una dottrina da seguire per non parlare di chi si manda a fanculo o a mori amazzato solo e dico solo per questioni cosi “stupide”……..Ricordate che un coro urlato da una moltitudine di persone un taglio di capelli, un colore su una camicia, un simbolo su una bandiera, o un tatuaggio numerico distintivo sono stati veramente un problema che ancora ha il potere di far piangere…….la musica è solo musica………..

  30. ma andate tutti a cacare emo!siete a dir poko patetici, ma come cazzo vedete il mondo voi ma siete fumati dalla punta delle dita dei piedi fino al cervello! come siete messiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii io se ne incontrassi solo 1 sulla mia strada di *emo del cazzo* lo menerei finke nn gli si gonfia il ciuffo e li si ke sn guai!mai sia ke uno va in giro cn il ciuffo ke nn sia spiaccicato sulla testa e ke serva ad orbizzarvi ma andate tutti a cagare maski e femmine emo! le ragazze poi,sn orrende,cn quelle minkia di pettinature colorate orripilanti ma svegliateviiiiiiiiiiiivi pigliono tt x il culo coglioni! solo tra di voi fate gruppetto siete patetici e orrendamente asociali!basta altrimenti prende fuoko il pc ciao sfigati

  31. ma io pensavo che gli emo fossero usciti dai manga e la prima volta che li ho visti(visto che ne leggo parecchi) pensavo seriamente di nn distinguere la realtà dalla immaginazione hahahaha!!!!!! va bhè di sicuro preferisco qualche frangia svolazzante che dei truzzacci maledetti! e poi nn capisco se la gente li odia x moda o x qualche inimmaginabile ed inspiegabile ragione….poi mi stanno simpatici qualsiasi persona ascolti rock( non pop tipo finley e disastri vari)

  32. Veramente quasi nessuno non ha capito un po’ niente del significato Emo…l’emo è un modo di sentirsi di essere…scusatemi che problemi ci sono essere emo??mettersi di nero???mettersi la matita???la frangia???ditemi…
    perchè non può esistere l’Emo?? se esiste il Punk, il Rock, ecc…perchè l’Emo non pò esistere??…
    meglio essere emo che essere ignoranti…e essere malgiusti come gli housettoni…con le calze sopra i pantaloni e le spille da baglia…ma vi prego!!!! e meglio essere emo…che altra brutta gente….
    e mondo caro cominciate a guardarvi un po’ se stessi e non cosa fa uno o quell’altro….

    Emo io vi amo e vi stimo….siate fieri di quello che siete!!

    e a certa gente ACCULTURATEVI…IGNORANTI!!!

  33. un altra cosa…..
    al caro anti emo di merda…
    tu sei un ignorante, coglione fatto e finito…perchè dovrebbero gonfiarti a te la faccia…soprattutto perchè sono a te che prendo per il culo…non hai neanche le palle per mettere il nome…figa ma vergongnati non sai neanche da che banda sei girato…figa ma vai a fare un giro in un campo di letame e buttaci dentro…. e fatti un esame di coscienza….
    Figa e tu rappresenteresti l’Italia ma porco dio come siamo messi…mi piacerebbe sapere da dove vieni e quanti anni hai!!!!!!!
    spero tu risponda!!

  34. k roba!!! -.-” sapete una cosa??? emo ERA MUSICA !!!!!emo.. adesso e vita!un modo di vestirsi…!di vivere!basta segliere se vivere cn un emo …cioe cn problemi ed essere triste… o seguire sl lo stile…! li emo non si tagliano!!!!!!!!!!!!!!!! xò ci sono quelli k lo fanno ma sono cavoli loro…i veri emo ormai sono quelli k seguono sl lo stile…!!!e basta… ormai si e diffuso quello… nn ce + sl la musica ma ank lo stile..!!!e un’altra cs.. nn tutti sono froci o altre cs!!!e non dovete giudicare!xk ogniuno ha la sua vita.. e può vivere cm diavolo vuole!!!nn ha bisogno die vostro consigli..sapete la gente si deve far un po i cavoli propri!!!xk ormai nex se li fa!!!io nn dico se sono emo o non sono u.u cosi non rompete!!! u.u

  35. Ciao
    sn emo,13 anni,ragazza svitata,sciokkaribelle ma
    smp me stexa.
    Diko solo una kosa e skappo via:
    X TUTTI GLI ANTI EMO:
    x voi esiste solo una parola kiara:
    ANDATE AFFANKULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    Ve odio,brutti razzisti ‘è merda……….
    emo sentite a me:
    aggiungetemi: nervosetta_96@hotmail.it
    ps: email nn mia ma di mia kugy ma cel’ho io!!
    byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  36. io non ho parole… eppoi concordo gli emo.. ma quelli veri e cari miei ce ne sn pochi… non si vantano di essere emo e basta!!

  37. sn stefe.. nn sn una ragazza emo ma gli emo sn i miei idoli.. mi piace cm affrontano la vita.. isomma se si tagliano forse è xke il dolore k sentono e minore di qll k provano ttt sti cazzo di giorni.. sentono solievo qnd si tagliano.. e poi chi dice su agli emo è il primo ad esserlo..

  38. Ragazzi..ma vi rendete conto di come scrivete? di quel che dite?:

    cominciate a guardarvi un po’ se stessi
    eppoi concordo gli emo
    ma ora ho cpt veramente ki sn…

    Ma come cavolo scrivete? sembrate tutti analfabeti, errori di ortografia, frasi che sembrano codici fiscali.
    Lasciatevelo dire da una persona un pò più grandicella di voi. Non avete scoperto nulla di nuovo, le vostre depressioni, la scomodità che sentite ogni santo giorno, state solo attraversando una fase confusa della vostra vita (che durerà non più di 5 o 6 anni) e l’unica cosa che potete fare è aggrapparvi ad una convinzione che vi possa sembrare una boa in mare aperto. Per questo quindi massimo rispetto a chi sceglie uno stile di vita per sentirsi in un gruppo o estraniarsi dalla massa. Ben venga chi trova se stesso in un giubbotto di pelle piuttosto che nel gruppo Punk del momento. Ma non mettete mai in secondo piano la vostra istruzione e la voglia di far maturare il vostro spirito. Quindi:
    1 Smettetela di scrivere con abbreviazioni, state progressivamente uccidendo la lingua italiana, se voi comunicate così i vostri eredi si tireranno le pietre come nel paleolitico. zoticoni.
    2 ragionate ragionate ragionate, sentirsi parte di un gruppo aiuta (oggi) e vi vincola (domani). Scommetto che la maggior parte di voi fra 5 anni si vergognerà di come va in giro conciata oggi. Pace, è successo a tutti noi ultratrentenni, quindi prendete con ironia gli stili che vi sbattono da una parte all’altra come trottole, tanto un giorno li dimenticherete tutti. Un giorno avrete cose molto più importanti a cui pensare. Magari il vostro problema sarà impedire a vostro figlio di tagliarsi i dorsi delle mani e convincerlo che non è poi così figo “fare” l’emo.
    3 Cercate di non sentirvi sempre e comunque dei depressi immersi in un mondo malvagio che non vi capisce e vi maltratta.. il mondo è davvero così, spietato e insensibile e subire passivamente i suoi attacchi non vi aiuterà a sentirvi meglio. Quindi reagire vestendosi di nero, mostrando teschi, isolandosi dalla famiglia e dagli affetti non vi rende altro che cinici come il mondo che vi circonda.
    Invece voi siete la nuova generazione. Spetta a voi riportare tolleranza e amore, debellare il nero e riportare i colori. Abolire l’intolleranza, la tristezza, l’apatia.. noi abbiamo già fallito e non possiamo rimediare. Confidiamo in quelli che oggi compiono 14 anni.
    Grazie e scusate dello sfogo

  39. Ciao a tutti!!!^_^
    Scrivo solo due parole:
    Smettetela di prendervela con uno stile o un modo di essere!!!
    Smettetela di essere offensivi e volgari!
    Basta semplicemente dire che non si condivide uno stile per esprimere il vostro dissenso!
    Personalmente non sono Emo però trovo che siano delle persone interessati senza contare che nella stragrande maggioranza sono dei ragazzi bellissimi…come apunto il ragazzo in foro*_*

    Ragazzi il mondo è libero,siate ciò che volete e fregatevene delle persone che sono scontente della loro vita e sanno solo offendere!!

    Un bacio
    L’ammiratrice degli Emo per eccellenza <3

  40. salve a tt……
    volevo dire k apprezzo qll k ai scritto…
    ora pultroppo le xsn pensano k essere emo..e sl 1 stupida moda…
    ma nn la penso ks io… 1 gg o letto il significato dll emo….
    e rispekkiava xfettamente la mia vita…. io nn mi sn mai tagliata…
    si e vero ogni tnt mi deprimo, ma tt lo fnn x 1 motivo o x l’altro, nn mi vergogno di piangere davanti agli altri…ma sopratutto nn mi vergogno di essere emo….
    qnd sento dire tu nn 6 amo xk nn ti tagli, mi procura dolore, xk la gente nn a capito prorpio 1 cazzo su noi…
    mi da fastidio vedere gente k dice k sn emo…sl xk a loro piace km ci vestiamo trukkiamo e pettiniamo….
    sxo k 1 gg capiranno k nn e sl 1 moda… ma e il sentimento k ci da la nostra musica…
    ciao ciao baci a tt voi emo

  41. wwwwwwwwwwwwwwww GLI EMOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  42. per spn

    ok…è giusto quello che hai scritto,
    ma perche sei venuto su questo sito?
    lasciaci fare gli adolescnti depressi in pace…

  43. i miei genitori hanno divorziato quando avevo 6 anni,
    mio babbo si è trasferito in america x 3 anni, è tornato con un figlio e una donna,io avevo piu o meno 1o anni ho vissuto fino a 13 anni cn questa famiglia allargata poi mia mamma è morta in un incidente stradale e sono dovuta restare con mia nonna cn l’alsymer completamente fuori xk mio babbo si era nuovamente trasferito in america, mia nonna peggiorava sempre di piu, urlava e minacciava di uccidersi, molte volte tornando dal centro cn i miei amici nn mi apriva la porta di casa e dovevo dormire fuori. Un giorno stavo chattando al computer e l’ho sentita urlare cm sempre l’ho cercata x tutta la casa,ma nn c’era. la tensione mi assalì.mia nonna era appesa alla finestra e stava urlando, l’ho presa x le mani ma lei continuava a graffiarmi i polsi cn le sue unghie tajenti, il mio sangue bagnava la sua faccia, nn ce la facevo piu… improvvisamente mi ritornarono alla memoria i momenti che avevo passato insieme a lei, il momento della mia nascita, quando mi abbracciava, quando mi parlava o mi leggeva la storia per addormentarmi, sentivo le mie braccia cedere, nn resistevano piu al mio peso, era finita, le urla erano finite guardavo negli occhi mia nonna, era cm se fosse guarita dalla sua malattia… ma ormai era troppo tardi vidi il suo corpo cascare lentamente a terra e si poteva udire il suo respiro,il suo ultimo respiro… era morta, sdraiata a terra. avevo 16 anni i graffi nel polso li ho ancora e sn l’unico ricordo di tutta la mia famiglia. era il segno che dovevo diventare emo. emo x sempre. x voi è sl una stupida nota su un sito ma x me è la vita.

  44. io ho una compagna di classe ke e’ “emo” lei cerca di isolarsi … pero’ nn tt gli emo si tagliano… poi esistono gli emo dark ke sn simili … e di solito gli emo sono anke bisex …. p.s. sapete se i tokio hotel sono emo?

  45. emy la tua e’ una storia tristissima io ti capisco ho avuto una storia simele alla tua

  46. Non sono emo, ma non mi faccio problemi a esternare i sentimenti, il sentimento è una delle cose più importanti della vita…
    …l’unica cosa per cui potrei assomigliare a un’emo è il taglio di capelli, ma io sono solo …sentimentale, se proprio il mondo che c’è ora deve classificare ogni persona in uno stile allora io non ho uno stile preciso, non so qual’è il mio stile, tra il PUNK e il bravoragazzo un po uno e un po l’altro (assurdo? non mi pare)
    Ciao.

    L’essere umano è fatto per sorridere, per vivere ogni lacrima, per innamorarsi, per capire, per conoscere.
    In base a ciò dico che la vità senza emozioni è insignificante rispetto a una vita sentimentale.

    Secondo me tanti di quelli chiamati “Emo-Depressi” sono persone che perdendo le emozioni provano solo una sensazione simile alla rabbia e alla tristezza, in realtà quindi sono solo vuoti perchè troppo incompresi.

    Se dite che uno che ascolta Punk-Hardcore e esterna i sentimenti è emo, allora sono emo, ma non per seguire la massa, ma per l’estrema concidenza tra quello stile e il mio.

  47. x emy emo:
    ho letto e riletto la tua storia,
    ma nn riesco veramente a crederci! mi sembra un immensa caxxata!!!
    ok se quello k hai scritto è vero sn pronta a subire quello k mi risponderai…

  48. puoi anke nn cerederci ma i graffi e il resto sn reali è tutto vero! ma se nn ci vuoi credere nn ci credere! nessuno potrà mai cancellare quello ke mi è successo….quella storia è la mia vita!!

  49. x emy emo:
    WOW! la tua storia mi ha fattto piangere io ti credo nn è una caxxata cm dicono…. xò se nn è vera ci stai prendendo x il culo a tutti e faresti skifo a tutti la mia storia nn tela stò a raccontare xkè è anke peggio della tua…
    ciauuu baci<3 rispondimi -saremo sempre depressi-

  50. Emo è il sogno
    ma può essere anke l’incubo
    la lacrima k ti porta al paxato
    ma k può portarti a un futuro migliore
    Emo nn è sl il ciuffo
    qll è x nascondere le lacrime
    nere cm la pioggia
    ma la lacrima può exere anke rabbia
    e nuova forza x affrontare ogni problema…-LEGGETE-

  51. Vi prego! dovete credermi! Io ho scritto con il cuore la mia storia su questo sito e voi mi ripagate in questo modo… ki mi ha mandato quei messaggi… perche nn racconti la tua storia?? mi farebbe piacere.

    CREDETEMI!!!

  52. CIAO………IO NN SN EMO XO GLI EMO MI PIACIONO UN CASINO……..NN SO SE SN SOLO MUSICA O ALTRO XK OGNI XSONA DICE UNA COSA DIVERSA INSOMMA “DECIDETEVIIIIIIIIIIII”………CMQ GLI EMO SONO TTT BELLIXXXXXXXIMIIIIIIIIIII :) W GLI EMO

  53. alleluiaaaaaaa finalmente qualcuno che dice che l’emo è musica!!!!!!
    basta dire che gli emo fan schifo.
    basta dire che piangono sempre e che si tagliano.
    non è vero.
    >.<''

  54. Emy Emo…[…]è probabile che tto ciò k hai raccontato sia vero e certo doma nn tornerò a scuola x guardarti i polsi ma di qst nn ne ho mai sentito nlla… nè del fatto che vivi cn tua nonna e soprattutto che tua madre è morta in un incidente!!!!!

  55. posso dire la mia? secondo me la parola emo vuol dire essere depressi e tirarsi su’ con la musica rock , metal ,Heavy metal..ecc… poi un conto è seguire lo stile emo che è tutta un’altra cosa io ho conosciuto molti ragazzi emo e non emo che pero’ si vestono come depressi … e secondo me sono due cose completamente diverse…se qualcuno è emo non bisogna isolarlo se è cosi’ sn cavoli suoi e poi scusate vi hanno fatto qualcosa ? ah e poi un’altra cosa essere emo non vuol dire tagliarsi le vene perforsa questa cosa sel’e’ inventata un pazzo che si è tagliato tantissimi anni fa’ mentre era ubriaco e cosi’ si fece chiamare : “emo” …

  56. ciao ragazzi… io non sono una ragazza emO e nemmeno vorrei esserlo, ma mi piacerebbe se qualcuno di voi ragazzi (emO ovviamente) mi contattasse e ora vi spiego xk… io nn sopporto quando le persone nn fanno altro ke giudicare le altre solo xk nn se conoscono nnt di queste… io, chiunque siano queste persone indifese, mi metto dalla loro parte fregandomene delle conseguenze, e non mi sono mai vergognata del mio anticonformismo e anche di piangere davanti a tt… adesso penserete ke sn una emO e k vi sto prendendo in giro, ma nn è così e vorrei sentire anke la vostra!
    un kissone :-)

  57. ciaoo sono vanessa vi posso dire solo ke gli emo sn ragazzi km noi persone normale kambia solo km si vestono…. e sai ke vi diko io sn un emo ke mi piace essere emo mi piaciono i suoi kapelli troppo bello …. e sai ke vi diko a me le persone ke ridono degli emo li odio ………………………………….emooooooooo vi amooo io saro la vostra fanni x sempre e basta io camino sempre a testa alta pure se le persone parlonooo vorrei essere kn voi… bacii tvb..

  58. vaffanculooo!! scusate ma io ho passato questa cazzata dall’emo da un anno ora faccio vestiti cosplay quando mi capitaa..cmq la mia vita ha preso il via e credetemi emo x sempre cm dicevo io nn ci stai mai davvero!! nn me ne frega x ki dici emo4e nn me ne frega ki dice emo fate skifo io adesso vado fuori a far vedere i miei modelli cosplay e mi diverto un kasino mentre dietro di me gli emo si tagliano in un angoloo!! scusate x la cosa k sto x dire!! preoccupa ank me: quando li vedono tagliarsi e vedo le loro facce k avvertono il dolore.. o le facce stupite degli altri amichetti emo dietro k guardano ogni gesto.. beh! quando il sangue cola e loro soffrono io godoo!! sentite tagliatevi pure ma nn ci godete nulla!! se volete graffiarvi la pelle in qualche modo fatelo cn gli aghi delle siringhe almeno vi rimane un esperienza!! emo fate kcazzo vi pare!!

  59. ciao sono la bisco!! io in realtà sono di molto lolita ma mi piacciono gli emo<3 ho tanti amici emo ma anke tanti amici metal!! ho amiche sceen!! ho una amica di 21 anni k è dark!! ma la migliore si kiama auri ed ha inventato uno stile suo k si kiama glammyjeans!!! ciaooooooooooooooo

  60. allora ok ecco cm la penso io sn stata emo e è insoportabile qnd passi x i corridoi e ti dikono tt emo e poi scappano davvero! cioè giudicano gli altri prima di giudicare se stessi! e tt quegli k fanno i video con scritto “questo è per gli emo” cioè cm se avessero bisogno di carita cioè k qualcuno li capisca sn persone normali ma gli altri li giudicano solo x questo appellativo EMO. nn ho altro da dire..

  61. ma i truxxi in confronto a gli emo…..fanno cacà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ki è daccordo?

  62. ma ki se ne frega se ci sn emo k si taglianoe truxxi k spendono tt i soldi in vestiti firmati!!!!!!!!!!!!! cioè ogniuno è libero di essere ciò k vuole cioè nn ci dovrebbero essere distinzioni e invece ci sn eccome davvero credo k sia tt una cazzata e basta nn ci sarebbe nemmeno da parlarne e se ci sono persone che considerate “diverse” nn gli rovinate la vita solo xk nn sono cm voi xk nn saprete mai cm ci si sente a apparire a gli altri “diversi” e sentirsi fuori posto io ci sn passata e nn lo auguro a nessuno ok? ciau.

  63. EMO DI MERDA
    EMO T MENO
    EMO SOTTO IL TRENO
    EMO TVB(T VOGLIO BRUCIARE)

    PRESI MALE DEL CAZZO MA TAGLIATEVI LE VENE CON UN FLESSIBILI…CRETINI!!!!!!!!

    IL GIORNO CHE NN VEDRO PIU IN GIRO SFIGATI COME VOI…FARO’ FESTA OFFRO L’APERITIVO A TUTTI…MI FATE RIBREZZO SOLO A GUARDARVI IN FACCIA MI VIENE VOGLIA D FARVI FARE LA FINE DEGLI HAPPY TREE FRIENDS allora qesto è quello ho trovato scritto su un sito contro gli emo io nn sono emo ma gli rispetto e a me fa ribrezzo kiunque possa mai scrivere queste cattiverie sulle persone ma k skifo!!!! viva gli emo<3 xo qst vi fa riflettere no? oddio sn persone cm sii puo scrivereste certe caxxate??????!!!!!! emo ma RIBELLATEVI bye bye

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.