Le Migliori Applicazioni Musicali per il Tuo Iphone

iphone

L’Iphone, ovvero il famoso gioiellino di casa Apple, è un ottimo lettore musicale, oltre alle sue tante doti.

Di questo pare se ne siano accorti anche i tanti clienti. Nella settimana successiva alla sua uscita L’App Store ha fatto registrare oltre 10 milioni di download.

Una di queste applicazioni è Pandora, un applicazione che funziona esclusivamente su internet e che consente si sentire in streaming tutta la musica che si vuole. Essa viene catalogata per genere in vari canali.

Tramite AOL Radio è possibile ascoltare stazioni come Aol e Cbs tramite la connessione WiFi.

Con Il Famoso LastFm è possibile ascoltare canzoni direttamente dal sito web, comprensivi di link iTunes dove grazie alla connessione wifi potrete scaricare le vostre canzoni preferite. Potrete mettervi in contatto con persone con i vostri stessi gusti musicali.

Shazam invece è un ottimo programma in grado di trovare tutti i titoli delle canzoni. L’Iphone diventerà davvero un must per catalogare e scoprire musica, grazie a questo programma. Segnalo anche la possibilità tramite esso di: comprare e scaricare musica da iTunes, vedere video correlati alla canzone tramite Youtube, mandare link agli amici con un semplice tasto ecc ecc.

Midomi Mobile è molto simile a Shazam. Te canticchi la canzone e lui ti trova il titolo e il video su youtube.  Un programma davvero simpatico e utile.

Per tutti gli amanti di “Guitar Hero” e affini, questo programma non potrà mancare. Si chiama Tap Tap Revenge. Il suo funzionamento è semplice e immediato. Si premono i tasti o si scuote L’Iphone a ritmo di musica. Programma sicuramente inutile ma da provare.

Come ultimo programma vi posso consigliare MOOCOWMUSIC: BAND. Questo programmino riesce a creare musica direttamente dal telefonino. Potrete sbizzarrirvi con i tanti strumenti virtuali nella creazione di tante melodie. Successivamente potrete mixarle o trasferirle nel computer per un’ulteriore rielaborazione.

Sfruttate in pieno le capacità dell’Iphone con questi programmi! Buon Divertimento!

About Alfonso Alfano 505 Articoli
Appassionato di sport, tecnologia, storia e astronomia, più in generale sono una persona curiosa e testarda; adoro cimentarmi in nuove avventure, da ormai più di un decennio scrivo sul web, dove svolgo diverse attività lavorative, SEO e copywriting su tutte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.