Il Festival di SanRemo Rischia di Saltare

sanremo

Dopo il flop della passata edizione, la manifestazione canora italiana più conosciuta ed importante rischia di chiudere i battenti, almeno per il 2009.

Sicuramente i record in negativo della precedente edizione hanno inciso. Calo di share, Milioni di telespettatori in meno rispetto agli anni passati. Formula vecchia, canzoni non all’altezza, le scuse se ne sono trovate a bizzeffe, ma forse quest’anno non ci sarà bisogno delle scuse.

La RAI e il comune di SanRemo non sono arrivati ad un accordo. Il direttore RAI Cappon ha recentemente mandato una lettera al sindaco di SanRemo intimandolo di far saltare il festival della musica italiana, se non verrà raggiunto un accordo in brevissimo tempo.

Il sindaco da parte sua spiega che vuole raggiungere un accorda ma bisogna mettersi d’accordo su svariati punti. Uno di questi riguarda il dopofestival. La RAI vuole eliminarlo mentre il comune di SanRemo Vuole Valorizzarlo.

Staremo a vedere come si evolveranno le cose. Certo è che se deve venire fuori un Festival come quello passato, povero di idee e monotono, la RAI si potrebbe prendere una bella pausa di riflessione.

About Alfonso Alfano 505 Articoli
Appassionato di sport, tecnologia, storia e astronomia, più in generale sono una persona curiosa e testarda; adoro cimentarmi in nuove avventure, da ormai più di un decennio scrivo sul web, dove svolgo diverse attività lavorative, SEO e copywriting su tutte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.