Billie Jean di Michael Jackson la Miglior Canzone Dance di Tutti i Tempi

In questi giorni è stato effettuato un sondaggio, durato ben 3 giorni, svoltosi negli studi dell’emittente inglese Radio2 di proprietà della BBC.

Il sondaggio, condotto da Zoë Ball, ha premiato come miglior canzone dance di tutti i tempi, la famosissima Billie Jean di Michael Jackson. Billie Jean fa parte del sesto album in studio di Jacko, precisamente dell’album Thriller.

Billie Jean è considerata dai più la canzone che portò al successo mondiale Michael Jackson. Nell’anno di uscita, il 1983, fu per nove settimane al primo posto della classifica USA R&B. Un’anno dopo vince 2 grammy awards, uno come miglior performance maschile R&B, l’altro come migliore nuova canzone Rhythm & Blues.

Billie Jean è il singolo musicale più venduto della storia con le sue 104 milioni di copie.

Nel momento in cui Jackson canta dal vivo Billie Jean si presenta sul palco sempre con una giacchetta nera, un cappello scuro e un guanto bianco. Tutto ciò nacque nello spettacolo Motown 25: Yesterday, Today, Forever mentre si stava esibendo con i suoi fratelli, i Jackson Five.

Un altra curiosità riguarda il fatto che il celebre moonwalker si stato eseguito per la prima volta proprio sulle note di questa canzone.

Per la fine del 2008 sarà disponibile un nuovo remix di Billie Jean, firmato da Kanye West, questo remix sarà presente nell’ album celebrativo “Thriller 25”.

Guardatevi il video sopra!

About Alfonso Alfano 505 Articoli
Appassionato di sport, tecnologia, storia e astronomia, più in generale sono una persona curiosa e testarda; adoro cimentarmi in nuove avventure, da ormai più di un decennio scrivo sul web, dove svolgo diverse attività lavorative, SEO e copywriting su tutte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.