Lista cantanti Sanremo 2017: dai talent arrivano ben sette artisti!

sanremo 2017

Saranno 22 i “big” che si contenderanno il Festival di Sanremo 2017: mancano poco più di dieci giorni all’inizio dell’evento più “nazional-popolare” del nostro paese e l’attesa comincia a farsi spasmodica. Sul palco dell’Ariston sarà Carlo Conti a condurre quest’edizione, per il terzo anno di fila. E, come facile prevedere, nella lista dei 22 partecipanti è foltissima la truppa di artisti usciti dai talent.

Tre i concorrenti usciti da X Factor (Giusy Ferreri, Chiara Galiazzi e Michele Bravi), lo stesso numero che vanta Amici (Elodie, Sergio Sylvestre e Alessio Bernabei, quest’ultimo alla terza partecipazione di fila), mentre da “The Voice” arriva Alice Paba che duetterà con Nesli. Insomma, 7 su 22, la tendenza è ormai segnata. In ogni caso sono diversi i nomi che riusciranno ad attirare anche i più giovani all’edizione 2017 del Festival di Sanremo: c’è infatti Samuel (la canzone è “Vedrai) che continua il percorso da solista dopo l’avventura coi Subsonica, oltre ai rapper Clementino e Raige che sarà in gara assieme a Giulia Luzi.

Il tutto è ovviamente bilanciato dall’altrettanto nutrita schiera di veterani, tra i quali spiccano Al Bano, Gigi D’Alessio, Paola Turci, Fiorella Mannoia (che torna all’Ariston 30 anni dopo “Quello che le donne non dicono”), Ron, Michele Zarrillo e Marco Masini. Il parterre è completato da nomi interessanti come Fabrizio Moro (lo scorso anno nella sezione Giovani), Ermal Meta, Lodovica Comello, Francesco Gabbani e la tenace Bianca Atzei.

Da tempo è partita anche la corsa alle scommesse online per pronosticare il vincitore. Ad oggi la favorita numero uno è Fiorella Mannoia (che oltre ad essere una voce storica della musica italiana è particolarmente apprezzata dai più giovani), seguita da ben quattro cantanti usciti dai talent (qui la componente giovanissimi è decisiva): dalla voce fantastica di Sergio Sylvestre a quella inconfondibile di Chiara Galiazzo, passando per Giusy Ferreri e Elodie. In mezzo si inserisce Marco Masini che ha all’attivo già una vittoria e un terzo posto all’Ariston.

Alfonso Alfano
About Alfonso Alfano 12 Articoli
Appassionato di sport, tecnologia, storia e astronomia, più in generale sono una persona curiosa e testarda; adoro cimentarmi in nuove avventure, da ormai più di un decennio scrivo sul web, dove svolgo diverse attività lavorative, SEO e copywriting su tutte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.