Fedez e J-Ax insieme per la ricostruzione di Amatrice

In un video Fedez e J-Ax fanno un appello ai colleghi della musica per aiutare la popolazione di Amatrice

In questi giorni i nomi della musica si stanno dando da fare per aiutare Amatrice e gli altri borghi colpiti dal terremoto. Un gesto molto concreto è partito da Fedez e J-Ax, che insieme hanno fondato Newtopia. Devolveranno i profitti degli ultimi singoli dell’etichetta all’iniziativa lanciata da “Il Fatto Quatidiano”. Il giornale vuole collaborare alla ricostruzione di una scuola e di un asilo nel comune più devastato dal sisma.

I due rapper hanno realizzato un videomessaggio in cui spiegano di aver voluto dare il proprio contributo per aiutare le popolazioni di Amatrice. Sia con donazioni personali che assegnando i profitti di “Vorrei ma non posto” e “Andiamo a comandare” alla sottoscrizione del giornale.

L’aiuto più efficace in situazioni di emergenza è l’invio di risorse senza perdere tempo. Per i prossimi tre mesi i proventi dei download dei due brani saranno devoluti alla raccolta “Fatto per Amatrice”. Nella clip i due rapper hanno rivolto un appello a tanti colleghi della musica. Ognuno potrebbe contribuire con i ricavati dell’ultimo inedito per donare aiuti e sostegno alle vittime.

La prima a unirsi al progetto è stata Alessandra Amoroso, che devolverà tutti i ricavi del singolo “Vivere a colori” per i terremotati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.