Gli scatti social di Selena Gomez valgono oro

Selena Gomez è la regina dei social, e i suoi scatti pubblicitari poco invasivi valgono circa 550 mila dollari ognuno

Siamo abituati ai guadagni record delle star della musica, soprattutto quelle internazionali. Ma finchè viene premiato il talento, certe cifre in parte sono “comprensibili”, anche se a malincuore. Se però lasciamo da parte l’arte ed entriamo nel campo minato dei social, la faccenda cambia parecchio. Un esempio su tutti, Selena Gomez.

La ragazza ha superato i 93 milioni di follower su Instagram. La notizia di per sé non dice molto, ma le conseguenze di cotanto seguito sono impressionanti.

Di recente la Gomez ha postato una foto che ha ottenuto più like in assoluto in tutta la breve storia dei social network. Quattro milioni di utenti hanno gradito lo scatto. Un’istantanea che la ritraeva a bere una certa bevanda nota in tutto il globo.

Lo schiaffo alla povertà arriva dai calcoli fatti dalla D’Marie Analytics, una società specializzata in servizi di ranking. Ogni post della cantante vale 550 mila dollari. Un lavoro duro e intelligente della Gomez o di chi per lei. Perché sui social l’uso delle immagini è ben equilibrato fra contenuti della vita reale e scatti pubblicitari molto soft.

Naturalmente anche se detiene lo scettro di “regina dello scatto social”, le rivali intorno sono molto agguerrite. Dopo di lei in classifica si piazzano Kylie e Kendall Jenner (seconda e terza), Taylor Swift, Rihanna. E quella poveraccia di Beyoncè, solo sesta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.