Gianni Morandi e il video omaggio a Vinicio Capossela

Gianni Morandi posta un video in cui omaggia Vinicio capossela e la replica dell’artista irpino non tarda ad arrivare

Piccole magie accadono. Sul web. Protagonista stavolta è Gianni Morandi. Lo scorso 22 luglio ha pubblicato sul proprio seguitissimo profilo Facebook un video, in cui esegue la cover di “La padrona mia”, uno dei brani contenuti nel nuovo album di Vinicio CaposselaCanzoni della Cupa”. Nelle immagini il cantante riferisce parole di apprezzamento per il brano, mentre si diletta a suonarlo con la chitarra.

E dato che rispondere è cortesia, nel giro di pochi giorni la replica è arrivata. Capossela durante la tappa del tour a Sogliano al Rubicone (Cesena), ha ribattuto all’omaggio con un’altra cover. Nel video ringrazia prima Morandi e poi canta una versione inedita di “Se perdo anche te”, un pezzo del cantante bolognese, targato 1966. Il brano in questione è tratto da una canzone inglese di Neil Young, “Solitary Man”, poi ripresa anche da Johnny Cash. Ha infatti spiegato al pubblico di suonarla “come piace a noi, alla Johnny Cash. Anzi – ha scherzato con un gioco di parole – in questo caso, alla Gianni Cash”.

L’omaggio di Morandi alla musica italiana non è stato il primo questa estate. Dalla sua residenza immersa nella natura, si diverte con la chitarra a rivisitare i brani di altri artisti. Come ha già fatto anche con il tormentone “Vorrei ma non posto” della coppia Fedez/J-Ax.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.