Bologna ospita la mostra itinerante su David Bowie

In questi mesi il MAMbo sta ospitando la mostra itinerante su David Bowie, prima che prosegua il viaggio verso il Giappone

Il museo d’arte moderna MAMbo di Bologna sta ospitando la mostra dal titolo “David Bowie Is”, visitabile fino al 13 novembre prossimo. L’esposizione itinerante è partita da Londra nel 2013, curata dal Victoria & Albert Museum della capitale inglese. Poi è approdata in molte città, come Chicago, San Paolo, Toronto, Parigi, Berlino, Melbourne e Groningen. In questi mesi è a Bologna per l’ultima tappa europea, prima di proseguire per Tokyo.

La mostra su Bowie è un percorso multisensoriale, a cui si accede con le cuffie con la musica bella alta. Si entra e il viaggio comincia dai primi anni di vita e dalle band con cui muoveva i primi passi a 16 anni nella scena londinese degli anni ’60.

L’itinerario prosegue con i primi successi del Duca Bianco, come “Space Oddity”; si può leggere anche il testo di “Starman” scritto con le sue mani, mentre viene proiettato il live di “Top of the Pops” del ’72. Si può guardare il periodo berlinese in convivenza con Iggy Pop o gustarsi un video con le apparizioni teatrali e cinematografiche.

L’esposizione su Bowie è anche tanto altro, come gli abiti imperdibili che hanno caratterizzato ogni singola fase delle sue epoche artistiche.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.