Il Festival Gaber gira la Toscana a luglio

La Toscana a breve ospiterà le tappe dell’edizione 2016 del Festival Gaber dedicato alla memoria del Signor G.

Dall’8 al 13 luglio torna il Festival Gaber, l’evento che porta nei comuni della Toscana la musica e la poesia del Signor G., per la gioia degli appassionati e per farla scoprire alle nuove generazioni. La manifestazione è nata dodici anni fa a Viareggio grazie alla Fondazione Gaber, ed è diventata un cardine fra gli eventi culturali e musicali italiani.

Il Festival ottiene sempre un grande successo grazie anche alla partecipazione di tanti artisti che contribuiscono a diffondere a un pubblico eterogeneo l’opera di Gaber. Per l’edizione 2016 saliranno sul palco tanti cantanti e attori di casa nostra, a cominciare da Enrico Ruggeri, Nek, Teresa De Sio, Noemi, Rossana Casale, Paolo Ruffini, Gabriele Cirilli, Enzo Iacchetti, Dario Vergassola.

Ben 27 appuntamenti realizzati in collaborazione con le istituzioni locali, dagli spettacoli comici agli incontri culturali, ai concerti, tutti rigorosamente a ingresso libero. Dopo tredici anni dalla scomparsa del cantante diversi comuni toscani hanno aderito alla manifestazione, per veicolare anche ai giovani l’attualità del messaggio dell’artista.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.