Fenomeno Urban Strangers, da X Factor alla vetta di iTunes

urban strangers x factor

E’ il fenomeno musicale dell’autunno 2015: parliamo degli Urban Strangers, duo composto da Gennaro Raia e Alessio Iodice, entrambi di Somma Vesuviana (provincia di Napoli), veri protagonisti e già favoriti per la vittoria finale della nona edizione di X Factor. Un successo fulminante, cominciato con le meravigliose esibizioni durante le audizioni (indimenticabile la cover di “No church in the wild”) e proseguito con le prime due puntate live del celebre talent show targato Sky.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00YW7BGYQ”]

Proprio giovedì scorso i due hanno dato un’ulteriore dimostrazione di che pasta sono fatti: nonostante un problema tecnico (Gennaro aveva nelle cuffie degli accordi diversi della canzone “Oceans” di Jay-Z) se la sono cavata in modo egregio, finendo per ricevere un riconoscimento quasi senza precedenti da parte di uno dei quattro giudici, Mika, che pur non avendoli in squadra ha ammesso che ad oggi sono qualcosa di totalmente nuovo nel mercato discografico italiano.

Gli Urban Strangers, insomma, stanno lasciando tutti a bocca aperta. Il talento musicale (entrambi cantano, suonano chitarra e batteria elettronica) è indubbio, la presenza scenica è pari già a quella di star consumate. E il successo sta già arrivando nella forma più concreta possibile: le vendite. Già, perché Gennaro e Alessio hanno già pubblicato un album, nello scorso giugno, prodotto da “Casa Lavica” e intitolato proprio “Urban Strangers“. Sei tracce imperdibili che hanno raccolto enormi consensi, tanto che dalla scorsa settimana è al numero due delle vendite su iTunes, dietro al solo Marco Mengoni e davanti a mostri sacri del calibro di Adele e Justin Bieber.

Per molti gli Urban Strangers sono i favoriti d’obbligo di X Factor 2015. Noi di classifichemusica.com riteniamo che anche in caso di mancata vittoria, il duo napoletano abbia già spalancato davanti a sé le porte del successo. A patto di mantenere la stessa genuinità, la stessa passione e lo stesso talento che contraddistinguono tutte le loro esibizioni e i loro lavori.[AMAZONPRODUCTS asin=”B00UAYKWRW”]

About Alfonso Alfano 505 Articoli
Appassionato di sport, tecnologia, storia e astronomia, più in generale sono una persona curiosa e testarda; adoro cimentarmi in nuove avventure, da ormai più di un decennio scrivo sul web, dove svolgo diverse attività lavorative, SEO e copywriting su tutte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.