U2 verso “Films of Innocence”, i video di “Songs of Innocence”

u2 songs of innocence albumGli U2 si starebbero preparando a rilasciare un nuovo cofanetto di accompagnamento a “Song of Innocence“, il nuovo album presentato lo scorso mese. La nuova proposta commerciale sarebbe intitolato “Films Of Innocence” e sarebbe composto da tutti ed 11 i video delle canzoni presenti nell’album.

Stando al sito web ATU2, “Film Of Innocence” sarà rilasciato via iTunes il 9 Dicembre, con un trailer di presentazione che sarà messo a disposizione sul web nel giro di pochi gironi. La descrizione del rilascio della raccolta di video reciterebbe: “11 dei più acclamati artisti di strada presentano il loro lavoro attraverso una collezione di film di arte, ispirati dall’album Songs of Innocence degli U2. Prendendo come riferimento i murali a sfondo politico presenti nell’Irlanda del Nord, gli U2 si fanno pionieri nel progetto di celebrare il peculiare potere politico dell’arte.”

U2 ed Apple hanno “omaggiato” 500  milioni di utenti iTunes con il nuovo album “Song of Innocence” nelle scorse settimane, tuttavia sollevando polemiche in coloro che hanno giudicato il metodo di promozione sin troppo aggressivo. Apple ha quindi rilasciato uno strumento ad hoc che consente di rimuovere l’offerta degli U2 con un semplice tocco sul proprio dispositivo. Non sono disponibili conferme ufficiali, ma sembra che l’iniziativa di “Film of Innocence” avrà effettivamente un seguito nei negozi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.