Francesco De Gregori presenta “Vivavoce”

francesco de gregori vivavoceFrancesco De Gregori arriva nei negozi musicali con un best of dal titolo “Vivavoce”, che racchiude due cd con le migliori canzoni e le più riconoscibili del cantautore, cantante in duetto con una serie di “voci famose” anch’esse parte della migliore musica italiana.

Con “Vivavoce”, De Gregori ha intenzione i non lasciarsi nulla alle spalle: le canzoni infatti coprono l’intera quarantennale storia della musica inconfondibile di De Gregori che è diventata la colonna sonora dell’Italia, e che nei 28 brani è in grado di regalare agli ascoltatori i ricordi e le emozioni di brani intramontabili. I duetti che hanno impreziosito alcune delle rivisitazioni che si troveranno in “Vivavoce” vedono la collaborazione di Luciano Ligabue che reinterpreta “Alice” in un incontro-scontro di due timbri vocali riconoscibilissimi e praticamente opposti; e “La donna cannone” che invece è stata riservata a Nicola Piovani che ha riarrangiato il pezzo in maniera assolutamente originale.

“Vivavoce” è venduta nella versione base (doppio cd) e versione deluxe, una edizione limitata e numerata dove saranno contenuti 4 vinili, doppio cd ed un book di approfondimento. Francesco De Gregori, durante la presentazione di “Vivavoce” afferma di non avere alcuna intenzione di smettere di suonare e sperimentare, e nel frattempo annuncia le date che lo vedranno nelle città italiane ospite di Feltrinelli per la promozione da Roma a Bari (il 27 Novembre).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.